Diventare sede di esame Trinity: i vantaggi per Istituti Tecnici e Professionali

Sono circa 500 gli Istituti Tecnici e Professionali italiani che hanno scelto Trinity come Ente Certificatore riconosciuto dal Miur per ampliare la propria offerta formativa, intravedendo nell’esame di certificazione un’opportunità di crescita e di empowerment per i propri studenti e la propria scuola.

Molti Istituti, in un’ottica di continuità territoriale e didattica, hanno intrapreso questo percorso in sinergia con le scuole di I Grado e costruendo ponti con le realtà industriali e ricettive locali, nazionali ed europee nonché con le Università.

In particolare, la scelta di inserire gli esami GESE tra le attività extracurriculari ha premiato i ragazzi valorizzando le loro capacità comunicative utili per misurarsi in un mondo globalizzato e a distinguersi anche al di là dei confini nazionali abbattendo quel gap che vede i neodiplomati italiani in svantaggio rispetto alle altre nazioni Europee.

Se sei un docente di inglese e vuoi alzare l’asticella della preparazione dei tuoi studenti con le certificazioni Trinity il primo passo da compiere è diventare sede d’esame.

Come e perché diventare sede d’esame Trinity

Diventare Sede di Esame Trinity (Registered Examination Centre) è un processo totalmente gratuito che permette di entrare in relazione con una community di docenti provenienti da diverse realtà e indirizzi, di attingere a risorse gratuite utili nel day-by-day e fornisce uno strumento in più per aumentare il livello di eccellenza dell’Istituto.

Ogni anno supportiamo oltre 8000 insegnanti di inglese a:

  • preparare i loro studenti agli esami di certificazione;
  • integrare i programmi scolastici con esercizi e attività da fare direttamente in classe;
  • rimanere aggiornati su progetti, attività e metodologie didattiche;
  • celebrare i successi degli studenti attraverso le Cerimonie di consegna dei certificati.

Le sedi d’esame potranno contare su una classe docente preparata a stimolare l’utilizzo della lingua inglese anche in relazione ai vari settori lavorativi di indirizzo, plus non di poco conto se parliamo di Istituti Tecnici e Professionali.
Gli schemi di lavoro proposti da Trinity per la certificazione GESE si concentrano sulle competenze audio - orali, sullo sviluppo del rapporto interattivo tra il docente e la classe e permettono allo studente di superare quei blocchi di imbarazzo o paura nell’esprimersi che spesso possono ostacolare una buona comunicazione.

diventare sede di esami trinity

In Trinity crediamo che le capacità comunicative possano migliorare la vita e ci impegniamo per renderle accessibili a tutti. Vuoi unirti a noi?

La lista di vantaggi però è ancora lunga, essere sede d’esame Trinity permette di:

  • Attestare il livello di inglese raggiunto dagli studenti attraverso un Ente certificato MIUR esterno e super partes;
  • Diventare un punto di riferimento sul territorio, sia a livello didattico sia di preparazione degli studenti;
  • Beneficiare di un programma gratuito di formazione;
  • Migliorare l’offerta formativa e renderla più tagliata sulle esigenze degli studenti di Istituti Tecnici e Professionali;
  • Garantire alla scuola prestigio e visibilità e attirare studenti interessati alle Certificazioni Trinity

Le certificazioni Trinity aiutano le scuole nel riconoscimento delle eccellenze, non solo a livello studentesco, ma anche all’interno del corpo docente premiando attività e progetti innovativi, di internazionalizzazione e di qualità.

Registrarsi ufficialmente come Sede Trinity è l’unico modo per poter usufruire della serie eterogenea di vantaggi sopracitati.
La registrazione è gratuita, l’unica cosa che ti chiediamo in cambio è di organizzare una sessione d’esame per anno scolastico: non perdere l’occasione di incentivare i tuoi studenti ad un miglioramento continuo.
Trinity ti offrirà sempre materiale aggiornato e un team di supporto per ogni esigenza.

Se sei già centro certificato di un altro Ente puoi richiedere l’accreditamento anche presso Trinity senza alcuna restrizione.

decorative

Hai qualche dubbio e vuoi maggiori informazioni?

Parla con il Team Italiano di Supporto

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.