Livello A2

Il livello A2 di inglese nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)

Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

Indicazioni nazionali e livello A2

Secondo le indicazioni nazionali il livello A2 della lingua inglese dovrebbe essere raggiunto dagli studenti che terminano la scuola secondaria di I grado.

Certificazioni di inglese Trinity al livello A2

Trinity GESE - Graded Examination in Spoken English

Gli esami Trinity GESE valutano le due abilità di produzione orale e ascolto (speaking, listening).
GESE Grade 3 e GESE Grade 4 sono esami rivolti alle persone che intendono certificare la loro conoscenza della lingua inglese al livello A2 del QCER.
Questi esami mirano a incoraggiare e far acquisire sicurezza nella comunicazione in lingua inglese, stimolando inoltre il raggiungimento delle certificazioni di livello superiore.

  • GESE Grade 3 - livello QCER A2.1
  • GESE Grade 4 - livello QCER A2.2

Scopri di più sugli esami GESE

Trinity ISE - Integraded Skills in English

Gli esami Trinity ISE valutano le quattro abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading, writing).
L'esame di certificazione ISE F (A2) è composto da due moduli: modulo Reading & Writing e modulo Speaking & Listening.
Per ottenere la certificazione di lingua inglese ISE F (A2) i candidati devono superare entrambi i test e possono scegliere se sostenere entrambi i moduli nella stessa sessione o in momenti separati.

  • ISE F - livello QCER A2

Scopri di più sugli esami ISE

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter del team italiano di supporto di Trinity College London.

Iscriviti