Livello C1

Il livello C1 di inglese nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)

È in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito. Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Sa produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

Certificazioni di inglese Trinity al livello C1

Trinity GESE - Graded Examination in Spoken English

Gli esami Trinity GESE valutano le due abilità di produzione orale e ascolto (speaking, listening).
GESE Grade 10 e GESE Grade 11 sono esami rivolti alle persone che intendono certificare la loro conoscenza della lingua inglese al livello C1 del QCER.
A questo livello si prevede che il candidato sia in grado di comprendere pienamente quanto detto dall'esaminatore e di dimostrare un uso corretto di un'ampia varietà di linguaggio complesso. Il candidato deve sapersi esprimere in modo spontaneo e scorrevole e saper mantenere e sviluppare la discussione in modo indipendente.

  • GESE Grade 10 - livello QCER C1.1
  • GESE Grade 11 - livello QCER C1.2

Scopri di più sugli esami GESE

Trinity ISE - Integraded Skills in English

Gli esami Trinity ISE valutano le quattro abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading, writing).
L'esame di certificazione ISE III (C1) è composto da due moduli: modulo Reading & Writing e modulo Speaking & Listening.
Per ottenere la certificazione di lingua inglese ISE III (C1) i candidati devono superare entrambi i test e possono scegliere se sostenere entrambi i moduli nella stessa sessione o in momenti separati.

  • ISE III - livello QCER C1

Scopri di più sugli esami ISE

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter del team italiano di supporto di Trinity College London.

Iscriviti