Notizie

Nuovo bando di concorso INPS e certificazioni Trinity ISE

Condividiamo un’interessante novità che riguarda le certificazioni di lingua inglese Trinity College London e il mondo del lavoro.

Piano delle Arti - Come inserire le certificazioni musicali Trinity nei progetti

La tua scuola ha richiesto il finanziamento del Piano delle Arti? È possibile includere le certificazioni musicali Trinity College London a chiusura del percorso educativo presentato nel progetto del Piano Nazionale delle Arti.

Innovazione, creatività e continuità - le tre parole chiave della tavola rotonda sull’importanza delle lingue organizzata da Trinity

Per celebrare la giornata europea delle lingue, nella settimana tra il 20 e il 24 settembre scorsi il team italiano di Trinity ha organizzato diversi eventi online, tra i quali un’importante tavola rotonda sull'importanza delle lingue con istituzioni scolastiche ed esperti del settore educativo.

L’impatto positivo degli esami musicali Trinity - intervista a Vicky Schaetzinger, direttrice della scuola di musica Cluster di Milano

Gli esami musicali Trinity College London come guida nell’approccio didattico e di apprendimento. Fornire ai docenti obiettivi chiari verso i quali lavorare e motivare gli studenti a progredire attraverso un percorso graduato.

Trinity a Mondomusica 2021

Trinity sarà presente anche quest'anno a Cremona Mondomusica 2021, la Manifestazione fieristica più importante al mondo dedicata agli strumenti musicali d'alta gamma, prevista aver luogo dal 24 al 26 settembre prossimi.

Trinity al vostro fianco: novità tariffe 2021/2022

Trinity al vostro fianco” significa dare la possibilità agli studenti di raggiungere i loro traguardi con le certificazioni di lingua inglese e di musica, e offrire supporto ai docenti e alle scuole affinché questo avvenga anche in caso di difficoltà causate dall'emergenza Covid. Per questo Trinity ha lasciato invariate le tariffe degli esami in presenza per il secondo anno consecutivo e ha diminuito il costo degli esami in video-conferenza del 10%.

10 consigli per migliorare il listening in inglese

Ecco qualche semplice consiglio per migliorare il listening in inglese in modo facile e veloce e prepararsi agli esami di certificazione.

Bando di concorso INPS e certificazioni linguistiche

L’INPS ha recentemente pubblicato un bando di concorso per offrire a studenti che nell’anno scolastico 2020/2021 abbiano frequentato gli ultimi due anni della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori), borse di studio a parziale copertura delle spese per fruire in Italia di un corso di lingua straniera extracurriculare, tenuto al di fuori dell’orario scolastico, finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua A2, B1, B2, C1, C2 secondo il QCER, rilasciato da un Ente Certificatore competente.

Livelli di inglese e scuola italiana, le Indicazioni Nazionali del Ministero

Attraverso le Indicazioni Nazionali, Il Ministero dell’Istruzione ha previsto lo sviluppo di competenze in lingua straniera che uno studente dovrebbe raggiungere al termine di ogni tappa del suo percorso scolastico.

Usare la Carta del Docente per la certificazione di inglese

Gli insegnanti possono utilizzare la Carta del Docente per ottenere una certificazione di inglese, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter del team italiano di supporto di Trinity College London.

Iscriviti