Notizie

Prepararsi per i Digital Grades: un’esperienza formativa

Nel 2020 Trinity ha lanciato i Digital Grades and Diplomas, disponibili per insegnanti e studenti di tutto il mondo. Essi danno la possibilità di sostenere gli esami anche in formato digitale attraverso l’invio di una video-registrazione della propria performance musicale. Dell’esperienza Digital Grades abbiamo parlato con Daniele Causio, giovane studente di musica originario della Puglia, che sta preparando un esame Trinity Rock & Pop in modalità digitale.

Le politiche europee per l’apprendimento e l'insegnamento delle lingue tra continuità e cambiamento

Quali sono le nuove sfide nell’apprendimento e nella didattica delle lingue straniere nella scuola post-pandemia?

Preparare gli esami Trinity in un istituto professionale: un’esperienza empowering per studenti e docenti

Per gli studenti di un istituto professionale prepararsi a sostenere un esame di lingua inglese mirato allo sviluppo delle abilità audio orali rappresenta una fantastica opportunità di apprendimento. Inoltre, il possesso di una certificazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale può arricchire il CV e aprire interessanti prospettive anche nel mondo del lavoro e dello studio.

In Conversation with the Italian ENRICH Team

Qual è il ruolo dei docenti di lingua inglese in classi multilingui?

In conversation with... Laura Donà

Il tema della continuità nell’apprendimento linguistico è da sempre al centro delle azioni di Trinity College London, che attraverso i suoi esami graduati favorisce lo sviluppo progressivo delle competenze in lingua inglese degli alunni stimolandoli a continuare a mettersi alla prova e a sfidarsi in traguardi di apprendimento sempre più ambiziosi.

Arriva Mrs Spelling... vuoi incontrarla anche tu?

I prossimi 28 ottobre e 18 novembre il team di supporto di Trinity College London organizza due incontri online aperti a docenti, famiglie e studenti con Teresa Pascarelli, alias Mrs Spelling, attrice e produttrice nonché autrice della sit-com per bambini dei Fumbles - in onda su Rai Yoyo e Rai Gulp - per l’apprendimento della lingua inglese. In vista di questi appuntamenti, abbiamo parlato con Teresa sia dei Fumbles sia dei due activity book di cui è autrice, Imparo l’inglese con Fumbleland (Livello 1 e Livello 2), recentemente pubblicati.

Nuovo bando di concorso INPS e certificazioni Trinity ISE

Condividiamo un’interessante novità che riguarda le certificazioni di lingua inglese Trinity College London e il mondo del lavoro.

Piano delle Arti - Come inserire le certificazioni musicali Trinity nei progetti

La tua scuola ha richiesto il finanziamento del Piano delle Arti? È possibile includere le certificazioni musicali Trinity College London a chiusura del percorso educativo presentato nel progetto del Piano Nazionale delle Arti.

Innovazione, creatività e continuità - le tre parole chiave della tavola rotonda sull’importanza delle lingue organizzata da Trinity

Per celebrare la giornata europea delle lingue, nella settimana tra il 20 e il 24 settembre scorsi il team italiano di Trinity ha organizzato diversi eventi online, tra i quali un’importante tavola rotonda sull'importanza delle lingue con istituzioni scolastiche ed esperti del settore educativo.

L’impatto positivo degli esami musicali Trinity - intervista a Vicky Schaetzinger, direttrice della scuola di musica Cluster di Milano

Gli esami musicali Trinity College London come guida nell’approccio didattico e di apprendimento. Fornire ai docenti obiettivi chiari verso i quali lavorare e motivare gli studenti a progredire attraverso un percorso graduato.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter del team italiano di supporto di Trinity College London.

Iscriviti