Notizie

Diventare sede di esame Trinity: i vantaggi per Istituti Tecnici e Professionali

Sono circa 500 gli Istituti Tecnici e Professionali italiani che hanno scelto Trinity come Ente Certificatore riconosciuto dal Miur per ampliare la propria offerta formativa, intravedendo nell’esame di certificazione un’opportunità di crescita e di empowerment per i propri studenti e la propria scuola.

Aumenta le competenze trasversali dei tuoi studenti con gli esami GESE

I corsi e le certificazioni di lingua inglese non sono tutti uguali. Ogni certificazione prevede percorsi di preparazione e modalità di svolgimento specifiche dell’Ente Certificatore per attestare il livello di competenza raggiunta in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

L’esame di certificazione è un’esperienza umana, reale e indimenticabile - Antonietta D’Introno, Trinity Ambassador

Antonietta D’Introno è Trinity College London Ambassador per il suo grande impegno dedicato allo sviluppo e alla promozione delle attività Trinity. Per lei l’esame è un’esperienza umana reale e indimenticabile, da fare almeno una volta nella vita. La sua sarà una presenza speciale a Trinity Meets Puglia, l’evento in presenza che organizziamo il 15 novembre a Bari: nel suo liceo si è svolto il primo esame di certificazione nella scuola pubblica della sua Puglia. La sua energia si può toccare con mano attraverso una sua raccolta di testimonianze, voci diverse e preziose di colleghi e amici, che saranno pubblicate e consegnate ai partecipanti in occasione del convegno.

In conversation with Maria Grazia Maglione, Presidente di TESOL Italy - Teachers of English to Speakers of Other Languages

La serie live Trinity College London Italy prosegue giovedì 10 novembre alle ore 17 con una conversazione che coinvolgerà la presidente di TESOL Italy - Teachers of English to Speakers of Other Languages.
Abbiamo incontrato la professoressa Maria Grazia Maglione per avere un assaggio della conversazione che terrà insieme a Manuela Kelly Calzini, Senior Academic per la lingua inglese di Trinity College London in Italia. Un’occasione preziosa in vista del 47° Convegno Annuale di TESOL Italy, a cui parteciperemo anche noi di Trinity.

Certificare la conoscenza dell’inglese per competere nel mondo del lavoro

In un mondo globalizzato e sempre più interconnesso, avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese non è più sufficiente per spiccare e distinguersi, bensì è conditio sine qua non per competere “ad armi pari”, soprattutto a livello internazionale.

“La strada” per aiutare Silvia - Speranza e solidarietà nella scelta di Mariaelena Agazzi, una docente Trinity

Mariaelena Agazzi è docente di inglese all'Istituto Comprensivo di Gottolengo, un piccolo paese in provincia di Brescia, ed è anche la referente da alcuni anni per le certificazioni internazionali Trinity College London nella sua scuola, per gli studenti dai 5 ai 14 anni.

Drama e Arti Performative: le certificazioni di Trinity

Sull’ultimo numero di MusicEdu, rivista dedicata alla formazione e innovazione musicale, l’intervista a Anna Patané e Silvia Girotto dell’Accademia Musicale Giuseppe Verdi di Venezia.

Ci vediamo a fiera Didacta Italia in Sicilia

Dal 20 al 22 Ottobre Trinity College London partecipa alla prima edizione siciliana di Fiera Didacta Italia che si svolgerà a Misterbianco, in provincia di Catania.

Lettera di Claudia Beccheroni, Senior Education Expert Trinity College London Italy, a tutti gli insegnanti in occasione del #WorldTeachersDay

Teachers are essential for achieving learning outcomes, and for achieving SDG 4 and the transformation of education. But teachers and education personnel are confronted by four major challenges: teacher shortages; lack of professional development opportunities; low status and working conditions; and lack of capacity to develop teacher leadership, autonomy and innovation.

In conversation with Silvia Minardi, presidente nazionale di LEND - Lingua e Nuova Didattica

Il secondo appuntamento della serie live di Trinity College London dedicata al mondo accademico della lingua inglese, prosegue giovedì 6 ottobre alle ore 17: In conversation with Silvia Minardi.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter del Team Italiano di Supporto di Trinity College London.

Iscriviti