Livello A1

Il livello A1 di Inglese nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)

Riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e altri ed è in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede). È in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.

Indicazioni nazionali e livello A1

Secondo le indicazioni nazionali il livello A1 della lingua inglese dovrebbe essere raggiunto dagli studenti che terminano la scuola primaria.

Certificazioni di Inglese Trinity al livello A1

Trinity GESE - Graded Examination in Spoken English

Gli esami Trinity GESE valutano le due abilità di produzione orale e ascolto (speaking, listening).
L'esame GESE Grade 2 si rivolge a persone con abilità linguistiche di base che intendono certificare la loro conoscenza della lingua inglese al livello A1 del QCER.
Questi esami mirano a incoraggiare e far acquisire sicurezza nella comunicazione in lingua inglese, stimolando inoltre il raggiungimento delle certificazioni di livello superiore.

  • GESE Grade 2 - livello QCER A1

Scopri di più sugli esami GESE

Quanto costa sostenere un esame A1 Trinity College London?

Le sedi Trinity (REC) sono autonome ed erogano sessioni d’esame in virtù di un contratto sottoscritto con Trinity College London. In quanto istituzioni indipendenti, i prezzi praticati possono variare anche in misura significativa per i servizi didattici, logistici e informativi offerti. In Italia sono applicate due tariffe per i REC, quella Preferenziale per le scuole pubbliche e quella Standard per tutte le altre.
Il costo dell'esame per il candidato varierà pertanto a seconda della natura della sede di esame prescelta e dei servizi aggiuntivi forniti. Si consiglia ai candidati di contattare direttamente il proprio REC per ulteriori dettagli in merito a costi, periodi, scadenze e modalità della prova d'esame (in presenza o in video-conferenza).
Di seguito sono indicate le tariffe per gli esami in modalità video-conferenza sostenuti presso sedi di esami Trinity.

GESE Grade 2 - CEFR A1

Tariffa Preferenziale: €42,00
Tariffa Standard: €54,00

Vuoi diventare una Sede di Esami Trinity e usufruire della nostra completa e ricca offerta di supporto e formazione?

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter del Team Italiano di Supporto di Trinity College London.

Iscriviti