Livello B1

Il livello B1 di inglese nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)

È in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Indicazioni nazionali e livello B1

Secondo le indicazioni nazionali il livello B1 della lingua inglese dovrebbe essere raggiunto dagli studenti che terminano il biennio della scuola secondaria di II grado.

Certificazioni di inglese Trinity al livello B1

Trinity GESE - Graded Examination in Spoken English

Gli esami Trinity GESE valutano le due abilità di produzione orale e ascolto (speaking, listening).
GESE Grade 5 e GESE Grade 6 sono esami rivolti alle persone che intendono certificare la loro conoscenza della lingua inglese al livello B1 del QCER.
Questi esami mirano a incoraggiare e far acquisire sicurezza nella comunicazione in lingua inglese, stimolando inoltre il raggiungimento delle certificazioni di livello superiore B2, C1 e C2.

  • GESE Grade 5 - livello QCER B1.1
  • GESE Grade 6 - livello QCER B1.2

Scopri di più sugli esami GESE

Trinity ISE - Integraded Skills in English

Gli esami Trinity ISE valutano le quattro abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading, writing).
L'esame di certificazione ISE I (B1) è composto da due moduli: modulo Reading & Writing e modulo Speaking & Listening.
Per ottenere la certificazione di lingua inglese ISE I (B1) i candidati devono superare entrambi i test e possono scegliere se sostenere entrambi i moduli nella stessa sessione o in momenti separati.

  • ISE I - livello QCER B1

Scopri di più sugli esami ISE

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter del team italiano di supporto di Trinity College London.

Iscriviti