Credenziali di Trinity in Italia

Protocollo d'Intesa tra Ministero dell’Istruzione e Trinity College London

Supporto all'apprendimento e all'insegnamento della lingua inglese, della musica, delle arti performative e delle abilità del XXI secolo nella scuola italiana attraverso un progetto pilota promosso da Trinity College London.

Protocollo di Intesa 3 Febbraio 2022

Enti Certificatori Lingue Straniere

Trinity College London è incluso nell’elenco degli Enti Certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico comunicative in lingua straniera del personale scolastico (Decreto Ministeriale n. 62 del 10 Marzo 2022).

MIUR - Enti certificatori lingue straniere

Progetto Pilota di Ricerca Trinity-CNAPM

Trinity College London è partner del Comitato Nazionale per l'Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli studenti per un progetto di ricerca sull'impatto delle certificazioni musicali sull'insegnamento e sull'apprendimento della musica nelle scuole di ogni ordine e grado, musicali e non.

Progetto Pilota di Ricerca Trinity - CNAPM

Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti - S.O.F.I.A.

Trinity College London (Italy) è un Ente accreditato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione per la formazione degli insegnanti secondo la normativa vigente.

Ministero Istruzione - S.O.F.I.A.

Green Community

Trinity College London Italy è incluso nella Green Community del Ministero dell'Istruzione interessata a sostenere le istituzioni scolastiche verso il conseguimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 e della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Decreto Direttoriale n. 2044 del 3 Novembre 2021

AICLU - Associazione Italiana dei Centri Linguistici Universitari

Trinity College London è inserito nel documento di indirizzo per la valutazione degli Enti Certificatori da parte dei Centri Linguistici Universitari.

Valutazione delle Certificazioni Linguistiche AICLU

Sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività nel sistema nazionale di istruzione e formazione

Trinity College London Italy figura tra i Soggetti accreditati per l'area musicale-coreutica che intendono collaborare con le Istituzioni Scolastiche per promuovere e realizzare iniziative per la valorizzazione dei temi della creatività.

Decreto Direttoriale n.950 del 16 Giugno 2021

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter del Team Italiano di Supporto di Trinity College London.

Iscriviti