Supporto ai Genitori

Gli Esami di Lingua Inglese Trinity College London sono un traguardo importante nel percorso di formazione dei giovani studenti, dimostrando l'effettivo livello di conoscenza della lingua inglese.

Partendo fin dai primi approcci alla lingua inglese, con l'Award Trinity Stars Young Performers in English e proseguendo poi con Trinity GESE (Graded Examinations in Spoken English) e Trinity ISE (Integrated Skills in English) in un percorso in continuità che stimola al miglioramento progressivo.

Il possesso di una certificazione linguistica riconosciuta a livello internazionale apre molte porte, sia in ambito accademico che lavorativo.
Può essere utilizzata come credito formativo all'esame di Stato secondo la normativa vigente e inserita nel Curriculum dello Studente introdotto dal Ministero dell’Istruzione.

Se si pensa al futuro dei propri ragazzi, la certificazione linguistica è spendibile anche in ambito universitario, come credito da esibire in sostituzione del test di idoneità alla lingua inglese, quando previsto dal corso di laurea, o come requisito di accesso.

Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno una scadenza formale.
Essendo mappate al QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) sono di grande aiuto anche nel mondo del lavoro in quanto accrescono il valore del proprio Curriculum Vitae sia in fase di presentazione che per gli avanzamenti di carriera.

Riconoscimenti delle Certificazioni di Lingua Inglese Trinity

...

Richiedi un Incontro

Invita il Team Italiano di Supporto all'incontro informativo con i genitori organizzato dalla tua scuola

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter del Team Italiano di Supporto di Trinity College London.

Iscriviti