Trinity & Promoting Continuity
Continuità verticale dell’apprendimento della lingua inglese
Il Team Italiano di Trinity College London promuove attivamente la continuità verticale dell’apprendimento della lingua inglese, poiché rappresenta un elemento imprescindibile per portare veramente gli studenti ai livelli previsti dal Ministero e anche oltre.
Negli ultimi venti anni molte scuole in Italia hanno utilizzato gli esami Trinity per offrire a ogni studente l’opportunità di certificare la propria competenza comunicativa in lingua inglese. L’ampia offerta di prodotti fa sì che per ogni livello del QCER vi siano molteplici alternative di certificazione che si possono adottare a seconda dell’età e delle esigenze dei singoli studenti.
Dal progetto didattico–valutativo di gruppo Trinity Stars, che si rivolge ai più piccoli, agli esami orali Trinity GESE, che offrono una gamma di ben 12 livelli dal Pre-A1 al C2. Per completare con gli esami di quattro abilità Trinity ISE, sostenibili comodamente anche in due moduli distinti a partire dal livello A1.
Incontri del Gruppo di Ricerca Trinity Continuity SIG
Unisciti al Trinity Continuity SIG, un Gruppo di Ricerca aperto a insegnanti che vogliono confrontarsi sul tema della continuità.
Come possono, insegnanti e istituzioni, sostenere al meglio la continuità con materiali per lo sviluppo professionale e come comunità di pratica?
Appuntamenti face-to-face
Il Trinity Continuity SIG si incontra nell'ambito dei Trinity Days 2024 con Manuela Kelly Calzini, Senior Academic Trinity College London, e Lucilla Lopriore, Università degli Studi Roma Tre
23 ottobre ore 08:15-09:15, Roma
24 ottobre ore 08:15-09:15, Napoli
Appuntamenti online
24 Gennaio 2025 ore 17
28 Febbraio 2025 ore 17
28 Marzo 2025 ore 17
Qual è il Trinity Pathway più adatto alla tua scuola?
Scoprilo attraverso il programma gratuito di supporto dedicato alla continuità rivolto alle scuole che desiderano utilizzare gli esami Trinity per innalzare e certificare il livello di competenza comunicativa degli studenti e/o del personale della scuola.
0534 801 903