Credenziali di Trinity in Italia
Enti Certificatori Lingue Straniere
Con il Decreto Dipartimentale n. 2813 del 21 novembre 2024, il nuovo elenco degli enti certificatori delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera per il personale scolastico, pubblicato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, vede Trinity College London tra gli enti autorizzati a rilasciare certificazioni di lingua inglese. Il Decreto ha validità per un periodo di 3 anni ed è efficace a partire dall’anno scolastico 2024/2025. Sono inoltre specificati, per ciascun ente, i livelli del QCER e le corrispondenti certificazioni rilasciate, per Trinity College London l'esame Trinity ISE Integrated Skills in English per tutti i livelli QCER A1-A2-B1-B2-C1-C2 (Fac-simile Certificato Trinity ISE).
Decreto Dipartimentale n. 2813 del 21 novembre 2024 Piattaforma Enti Certificatori
Sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività nel sistema nazionale di istruzione e formazione
Trinity College London Italy figura tra i Soggetti accreditati per l'area musicale-coreutica che intendono collaborare con le Istituzioni Scolastiche per promuovere e realizzare iniziative per la valorizzazione dei temi della creatività.
Progetto Pilota di Ricerca Trinity-CNAPM
Trinity College London è partner del Comitato Nazionale per l'Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli studenti per un progetto di ricerca sull'impatto delle certificazioni musicali sull'insegnamento e sull'apprendimento della musica nelle scuole di ogni ordine e grado, musicali e non.
Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti - S.O.F.I.A.
Trinity College London (Italy) è un Ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per la formazione degli insegnanti secondo la normativa vigente.
AICLU - Associazione Italiana dei Centri Linguistici Universitari
Trinity College London è inserito nel documento di indirizzo per la valutazione degli Enti Certificatori da parte dei Centri Linguistici Universitari.
Protocollo d'Intesa tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e Trinity College London
Supporto all'apprendimento e all'insegnamento della lingua inglese, della musica, delle arti performative e delle abilità del XXI secolo nella scuola italiana attraverso un progetto pilota promosso da Trinity College London, avviato il 3 febbraio 2022 e con una durata complessiva di tre anni.