Lettera di Claudia Beccheroni, Senior Education Expert Trinity College London Italy, a tutti gli insegnanti in occasione del #WorldTeachersDay

Teachers are essential for achieving learning outcomes, and for achieving SDG 4 and the transformation of education. But teachers and education personnel are confronted by four major challenges: teacher shortages; lack of professional development opportunities; low status and working conditions; and lack of capacity to develop teacher leadership, autonomy and innovation.

Cosi inizia la descrizione dell’ Action Track 3 dedicato alla professione docente del Summit Transforming Education delle Nazioni Unite che si è appena concluso.

www.un.org/en/transforming-education-summit

In ogni paese del mondo i docenti rappresentano una delle chiavi principali per aprire le porte del mondo e del successo ai giovani. Per questo è importante incoraggiare gli investimenti che vengono fatti per la formazione continua e iniziale.

Trinity College London Italy è da sempre al fianco dei docenti e continueremo ad esserlo anche quest’anno. Docenti esperti e docenti alle loro prime esperienza potranno beneficiare del nostro programma di supporto gratuito per l’insegnamento della lingua inglese e della musica.

Come sapete dopo tanti anni alla guida del Trinity in Italia ho deciso di cambiare ruolo per poter essere ancora più vicina ai bisogni degli insegnanti e degli studenti lasciando il ruolo di Direttore nelle abili mani di Emiliano Valtulini.

Quindi non ci resta che augurarvi un anno scolastico ricco di crescita professionale, soddisfazioni e perché no, anche emozionante!

Claudia Beccheroni, Senior Education Expert Trinity College London, Italy
Emiliano Valtulini, Direttore Trinity College London, Italy

Scopri il supporto Trinity per gli insegnanti di Lingua Inglese e di Musica

LINGUA INGLESE       MUSICA

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter del Team Italiano di Supporto di Trinity College London.

Iscriviti