Trinity Meets Brescia

Una comunicazione efficace in inglese è un'abilità indispensabile per la crescita degli studenti. Per guardare ai temi più urgenti e alle nuove prospettive dell’insegnamento della lingua inglese, Trinity College London incontra il mondo della scuola il 16 maggio a Brescia in un evento dedicato allo sviluppo professionale e aggiornamento, con attestato SOFIA.

Emiliano Valtulini, Direttore Trinity College London Italy, guiderà la discussione tra "Oracy Skills" e competenze trasversali, musica con approccio CLIL per le Secondarie di Primo e Secondo Grado e "confidence" nell'apprendimento dell'inglese con gli studenti della scuola materna e primaria. Con il contributo di ospiti d'eccezione tra cui Roberta Pugliese, Referente per le lingue per l'Ambito Territoriale di Brescia, Russell Lewis, Manuela Kelly Calzini e Fiona Mancuso del Team di Trinity.

16 maggio 2023, ore 8.30 – 13.00
Hotel Vittoria, Via X Giornate, 20 - 25121 Brescia

Iscriviti ora

“Crediamo in una scuola che si occupi dello sviluppo della persona, che dia strumenti culturali per accrescere le possibilità di scelta di tutte e tutti – afferma Valtulini - Attenti alla dimensione sociale dell’innovazione, operiamo per rispondere ai bisogni e ai desideri di dirigenti e docenti. Scegliere Trinity significa scegliere un’offerta formativa riconosciuta a livello internazionale, appassionata e pensata per il tempo che stiamo vivendo. Con esami che favoriscono lo sviluppo del pensiero critico, la capacità di risoluzione dei problemi e di collaborazione, proprio come accade nella vita reale e che siamo felici di condividere in questa giornata di formazione”.

“Abbiamo un bisogno continuo di formazione, per questo pensiamo che opportunità di formazione come quelle offerte da Trinity siano una palestra preziosa per lavorare in modo naturale e adeguato – afferma Pugliese - La lingua vera è quella che si parla, questo è innegabile e dobbiamo trasmetterlo ai nostri studenti, dando loro degli attrezzi utili. Gli stimoli e la vivacità didattica che Trinity offre durante tutto l’anno in una dimensione internazionale ci permette di essere sempre aggiornati”.

Trinity College London, un’alleanza con la scuola per formare i cittadini del domani

Dai primi passi alla padronanza comunicativa della lingua inglese, Trinity accompagna la crescita degli studenti, a seconda delle esigenze di ognuno, motivandoli a proseguire sempre verso nuovi obiettivi.

Employability e sviluppo delle soft skills essenziali nel XXI secolo: come alleato della scuola, Trinity propone esami centrati sulle competenze linguistiche comunicative e integrate degli studenti, necessarie per essere sicuri di sé nell'esprimersi in inglese a scuola, all'università e nel mondo del lavoro.

Si inizia fin da piccoli con un approccio ludico grazie a Trinity Stars, l’award inclusivo e semplice da preparare in classe che premia tutti i piccoli partecipanti.
Con un’attenzione speciale ai bisogni degli Istituti Tecnici e Professionali, Trinity supporta i docenti con gli esami Trinity GESE favoriscono lo sviluppo delle soft skills e creano un ponte con il mondo del lavoro. Riconosciute da oltre 3500 corsi di laurea, le certificazioni Trinity ISE mettono alla prova i candidati su ciò che sanno realmente fare con le competenze linguistiche e comunicative acquisite.
Grazie alle qualifiche della musica e delle arti performative offerte, gli esami favoriscono l’approccio CLIL.

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.