Scopri i Syllabus Trinity

Trinity College London propone tra settembre e dicembre Discovering Syllabus, un programma di 13 incontri online gratuiti per conoscere i documenti che regolamentano gli esami di musica Trinity. Un’opportunità per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, per preparare e arricchire il percorso di apprendimento degli studenti, con la guida e il supporto del nostro Team Accademico di Musica.

Piano, Archi, Canto, Legni, Music Performance Diplomas, Percussioni, Chitarra, Voce, ma anche Music Theory e Music Performance Diplomas: in ogni appuntamento, a partire dal 9 settembre, sarà approfondita la lettura dei Syllabus, con la condivisione dei materiali di supporto che permetteranno di costruire al meglio il percorso che porterà i candidati a sostenere gli esami di certificazione.
Parleremo delle liste dei brani che non solo attingono dai repertori tradizionali e classici, ma soprattutto offrono ai candidati l’opportunità di studiare ed eseguire un repertorio originale: Trinity, infatti, commissiona ogni anno a giovani compositori e compositrici brani originali espressamente realizzati per i nostri candidati. Gli studenti potranno così confrontarsi con repertori musicali contemporanei pensati per il singolo Grade che stanno affrontando. L’oggettività dei criteri valutativi garantisce lo svolgimento dell’esame nelle stesse modalità condivise in tutti i 60 paesi del mondo in cui opera Trinity.

Nel programma di incontri, che si concluderà il 2 dicembre, attraverso la lettura dei Syllabus, conosceremo la struttura dell’esame e approfondiremo caratteristiche e parametri dei supporting test, con un focus specifico per la comprensione guidata dei criteri di valutazione della performance d’esame.

Tutti i Syllabus sono scaricabili gratuitamente Classica & Jazz, Rock & Pop, Music Theory, Diplomas, Certificates.

Gli incontri sono gratuiti con iscrizione online.

Per informazioni music@trinitycollege.it

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.