Rewarding Excellence Competition: le premiazioni a Montegiorgio e a Lucca

Lo scorso 23 dicembre sono stati premiati 3 candidati della Scuola Secondaria di I Grado "G. Cestoni" di Montegiorgio (FM), nelle Marche, risultati tra i vincitori della settima edizione della Competition. L’evento è stato celebrato da tutta la scuola con grande partecipazione nonostante i recenti terremoti sofferti da quei territori.

Sabato 14 gennaio si è tenuta a Lucca la cerimonia di premiazione degli alunni di tutte le scuole vincitrici della regione Toscana.
All’evento hanno presenziato il sindaco della città di Lucca, Prof. Alessandro Tambellini, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Prof.ssa Ilaria Vietina, il Dirigente degli Ambiti Territoriali di Lucca e Massa Carrara, Prof.ssa Donatella Buonriposi, e il Presidente del Consiglio dell’Istituto Statale Lucca Centro Storico, Dr.ssa Valentina Sodini.

Promuovere l’eccellenza fin dal primo ciclo scolastico: la Rewarding Excellence Competition

Questa competizione si inserisce nell’iniziativa Honouring Achievement, Rewarding Excellence & Promoting Continuity in the Learning and Teaching of English, lanciata dal coordinatore Italiano per Trinity College London nel marzo 2009.
La Rewarding Excellence Competition si basa sulla convinzione che, per arrivare ad acquisire competenze eccellenti in lingua straniera sia necessario garantire agli studenti percorsi di apprendimento continuativi e si debba promuovere l’eccellenza fin dal primo ciclo scolastico.
Per questo, la gara è rivolta all’intera comunità di studenti dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado.

I premi

Il premio consiste nella possibilità di sostenere, gratuitamente, l’esame Trinity di livello superiore a quello sostenuto e superato durante la competizione.
Il grande successo della gara è testimoniato dai numeri delle precedenti edizioni della Rewarding Excellence Competition, le quali hanno visto la partecipazione di oltre 4440 ragazzi, 192 scuole provenienti da 17 regioni italiane e la premiazione di 2100 vincitori.

Per informazioni relative al regolamento del 2017:
www.trinitycollege.it/inglese/trinity-rewarding-excellence-competition

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.