Trinity a Mondomusica 2022

Dal 23 al 25 settembre Trinity College London sarà a Cremona Mondomusica 2022, la manifestazione fieristica più importante al mondo dedicata agli strumenti musicali d'alta gamma. Un luogo di incontro, formazione, specializzazione, spettacolo e performance aperto all’intera comunità di amanti delle sette note.

Quest’anno la tre giorni di Cremona ci offre l’occasione per parlare dell’insegnamento e della pratica strumentale nella scuola italiana, un tema che ci sta impegnando molto e che stiamo sviluppando grazie al Progetto Pilota sulle Certificazioni Internazionali insieme al Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli studenti. Ne parleremo sabato 24 settembre in un workshop in fiera in cui presenteremo i primi risultati del progetto di ricerca avviato nel 2019, e lo faremo anche attraverso il confronto e la preziosa testimonianza di alcune delle scuole coinvolte.

Grande attesa anche per la Cerimonia nazionale di consegna di Certificati e Diplomi di Musica Trinity College London per festeggiare insieme l’impegno e i traguardi raggiunti dagli studenti che hanno sostenuto esami di certificazione e il lavoro dei loro insegnanti. La cerimonia si svolgerà nella Area Eventi Padiglione 2 domenica 25 settembre alle 15:00.

Durante le tre giornate della fiera, dalle ore 10 alle 18, non mancherà il nostro spazio espositivo, Pad.2 Stand n.250, dove il nostro team di supporto sarà felice di incontrarvi per rispondere a richieste e curiosità e per dare tutte le informazioni sulle certificazioni musicali Trinity.

Sabato 24 settembre ore 15

L’insegnamento e la pratica strumentale nella scuola italiana

Trinity College London Italy insieme al CNAPM Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione presenterà i primi risultati del Progetto Pilota di Ricerca sulle Certificazioni Internazionali che ci ha permesso di osservare dall’interno i modelli, le eccellenze e le problematiche relative all’insegnamento e apprendimento della musica, in particolar modo strumentale, nella scuola italiana.

Interverranno: Emiliano Valtulini Direttore Trinity College London Italy - Francesca Christmas Director Music, Trinity College London - Laura Habegger Senior Academic Music, Trinity College London Italy - Annalisa Spadolini Coordinatrice del CNAPM

Iscriviti - 24 Sett 2022

Domenica 25 settembre ore 15

Cerimonia nazionale di consegna di Certificati e Diplomi di Musica di Trinity College London Italy

Trinity College London Italy vuole celebrare i traguardi raggiunti dagli studenti che hanno sostenuto esami di certificazione e l’impegno dei loro insegnanti con una cerimonia in cui consegneremo pubblicamente Certificati e Diplomi ottenuti nell’ultimo periodo.

Cremona Mondomusica

Area Eventi Padiglione 2

Cremona Fiere, Piazza Zelioli Lanzini Ennio 1, Cremona

www.cremonamusica.com

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.