L’identità del docente oggi: come sviluppare nuove strategie in tempi di cambiamento

Martedì 26 aprile il webinar gratuito di Tuttoscuola con Trinity

In tempi di rapide trasformazioni, rafforzare il senso di identità professionale degli insegnanti può aiutare le scuole a confrontarsi con le grandi sfide contemporanee. Questo è uno degli obiettivi del lavoro di Trinity College London che con il suo supporto e la costante attenzione verso i docenti determina un impatto positivo sugli studenti.

L’identità del docente oggi è il titolo del webinar gratuito organizzato martedì 26 aprile alle ore 17 da Tuttoscuola per aprire un dialogo su come sviluppare nuove strategie in questo momento di forte cambiamento.

Al centro dell’incontro online la continuità verticale tra cicli scolastici, l’inclusione, il protagonismo dello studente, la motivazione e la valutazione, ma anche i temi della community, di classroom management e digitale, la metodologia CLIL, l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e le abilità 21° secolo.

All’incontro intervengono Claudia Beccheroni, Direttrice di Trinity College London in Italia, Anna Bennett, Head of Content for English Language, Manuela Kelly Calzini, Senior Academic, Francesca Rinaldi e Stefano Trevisi, membri del Team Accademico di Musica. Modera Simone Consegnati, coordinatore della formazione di Tuttoscuola.

Iscrizioni aperte

Potranno accedere alla diretta del 26 aprile, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno. Tuttoscuola invierà comunque il giorno successivo il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti. La visione dei webinar permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione.

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.