Grande successo per Trinity Stars a Genova

Lunedì 23 maggio il Cinema Ritz di Genova ha ospitato una performance di oltre 200 bambini (della scuola materna e della scuola primaria) dell’Istituto Marcelline del capoluogo ligure, che hanno messo in scena il musical Life Is Life davanti a un folto pubblico di genitori e insegnanti.

La performance ha ripetuto quella svolta dagli stessi studenti una settimana fa per Trinity Stars, in occasione della visita di un esperto inviato da Trinity College London.

L’entusiasmo dimostrato dai bambini durante lo spettacolo e il livello di notevole qualità delle performance, considerando l’età dei partecipanti, ha testimoniato ancora una volta come l’approccio olistico e il lavoro di preparazione in gruppo incoraggino i bambini e ne aumentino l’autostima, dando loro un senso di soddisfazione e appagamento.

Stimolare l’apprendimento e l’insegnamento dell’inglese attraverso la musica e il drama: Trinity Stars Award

Trinity College London, Ente certificatore britannico attivo in oltre 60 paesi, ha ideato i Trinity Stars Award per incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese da parte di alunni d’età compresa tra i 3 e i 12 anni tramite la musica e il drama.

I bambini imparano dialoghi, canzoni, poesie o storie in lingua inglese per poi presentarli in gruppo davanti a un esperto Trinity. Al termine della performance, i partecipanti ricevono una medaglia dall’esperto, il quale fornisce inoltre ai docenti un feedback che valorizza il loro lavoro offrendo al contempo spunti utili per la didattica e per l’apprendimento.

Per maggiori informazioni su Trinity Stars
www.trinitycollege.it/inglese/trinity-stars

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.