Esami Trinity College London & Progetti PON/POR

Fino al 28 aprile sarà possibile per le scuole statali di tutte le regioni italiane progettare interventi per le lingue straniere finanziati dai PON con l’Avviso per il rafforzamento delle competenze di base.

Per fornire supporto a coloro che intendono includere gli esami di certificazione Trinity College London nei progetti PON, il nostro Team ha organizzato una serie di incontri in varie località italiane a partire dal 24 marzo.

Ogni evento inizierà con l'illustrazione di che cosa è necessario fare per includere la certificazione Trinity nei progetti PON, secondo quando previsto dai documenti pubblicati dal MIUR.

A seguire verranno presentati nel dettaglio gli esami GESE e ISE, che potranno essere scelti in coerenza con gli obiettivi del progetto PON:

  • Trinity GESE: valutano esclusivamente le abilità audio-orali e sono disponibili a tutti i livelli, dal principiante all’avanzato. Si possono inserire in progetti che coinvolgono alunni sia delle scuole primarie sia delle medie o delle superiori, scegliendo il Grade più appropriato tra i 12 disponibili che vanno dal livello pre A1 a C2 del Quadro Europeo di Riferimento.
  • Trinity ISE: disponibili dai livelli A2 a C2 del Quadro Europeo di Riferimento, valutano sia le abilità audio-orali sia le abilità di lettura e scrittura tramite due moduli di esame (Reading & Writing e Speaking & Listening) che si possono sostenere separatamente, anche in anni scolastici differenti.

La partecipazione è gratuita.
Il workshop è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria.
BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione e adeguato alla Direttiva 170/2016.

Per il calendario e le sedi degli incontri:
trinitycollege.it/incontra-trinity/attivita/97

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.