Appuntamento a Didacta Italia con Trinity College London

Trinity London College partecipa alla quinta edizione della Fiera Didacta Italia dal 20 al 22 Maggio a Firenze. Un’occasione preziosa per incontrare da vicino la comunità di Dirigenti e i Docenti con cui lavoriamo e collaboriamo ogni giorno e per condividere nuovi percorsi sull’apprendimento della Musica e della Lingua Inglese.

L’importante appuntamento sull’innovazione del mondo della scuola quest’anno è dedicato a Maria Montessori, figura che sentiamo vicina, che già all’inizio del XX secolo, sosteneva il valore dell’arte e dell’educazione musicale per lo sviluppo cognitivo e la formazione dei bambini, per favorire l’autonomia, lo spirito di collaborazione, la libertà.

Saremo presenti negli spazi espositivi della Fortezza da Basso con lo stand al padiglione E2 Attico dove saremo a disposizione per presentarvi gli aggiornamenti della nostra offerta formativa e delle certificazioni internazionali che Trinity propone per gli studenti di ogni ordine e grado.

Due gli incontri che organizziamo, a numero chiuso con iscrizione online.

Sabato 21 Maggio dalle ore 11 alle 11:50

Lingua Inglese e Musica a scuola: azioni e attività per il terzo millennio. Il protocollo d'intesa fra Trinity College London e Ministero dell'Istruzione

È stato firmato nel mese di febbraio 2022 il protocollo d'intesa fra Ministero dell'Istruzione e Trinity College London. Nell'incontro saranno presentati gli obiettivi e le misure di azione previsti per la definizione di attività di formazione e di ricerca in favore di una sempre più innovativa presenza dell'apprendimento della Lingua Inglese e della Musica a scuola.

Domenica 22 Maggio dalle ore 12 alle 12.50

Abbracciare lo sviluppo sostenibile e la cittadinanza globale attraverso lo storytelling - Workshop per docenti di Lingua Inglese

In questo seminario esploreremo i modi di impiegare la narrazione per fornire agli studenti la lingua necessaria per parlare di temi globali in modo sicuro. Gli obiettivi linguistici sono integrati con gli SDG, ad esempio, gli studenti migliorano le proprie capacità comunicative mentre imparano a promuovere società pacifiche e inclusive.

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.