Ci vediamo a fiera Didacta Italia in Sicilia

Dal 20 al 22 Ottobre Trinity College London partecipa alla prima edizione siciliana di Fiera Didacta Italia che si svolgerà a Misterbianco, in provincia di Catania.

Durante l’importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica, il nostro Team Italiano di Supporto sarà allo Stand 12 di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub.
Un’opportunità per conoscere i nostri progetti più significativi e le nostre certificazioni internazionali di Lingua Inglese, Musica e Arti Performative, con esami pensati per valorizzare le capacità personali e stimolare il raggiungimento di nuovi obiettivi, mettendo al centro il protagonismo attivo dei candidati.

Lingua Inglese e Musica a scuola: azioni e attività per il terzo millennio è il tema dell’incontro che proponiamo venerdì 21 Ottobre alle ore 15 in Sala E2.
A partire dal Protocollo d'Intesa fra Trinity College London e Ministero dell'Istruzione, firmato nel mese di febbraio 2022, presenteremo gli obiettivi e le misure di azione e di ricerca in favore di una sempre più innovativa presenza dell'apprendimento della Lingua Inglese e della Musica.

Nell'incontro verrà presentata l'attività pratica “La Musica per l’apprendimento della Lingua Inglese”. Le caratteristiche sonore di una lingua, il suo ritmo, la sua intonazione, sono parte essenziale della sua capacità comunicative: condivideremo attività e strategie della formazione musicale da utilizzare in classe con la collaborazione dell’insegnante di musica per migliorare la produzione orale della lingua inglese.

All’incontro interverranno Emiliano Valtulini Direttore Trinity College London Italy; Annalisa Spadolini Coordinatrice del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell'Istruzione; Anna Bennett Head of Product Support English di Trinity College London Italy; Laura Habegger Senior Academic Music di Trinity College London Italy.

Per partecipare all’incontro riservate qui il vostro posto
https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi/17-evento-trinity

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.