Nuovo bando di concorso INPS e certificazioni Trinity ISE

Condividiamo un’interessante novità che riguarda le certificazioni di lingua inglese Trinity College London e il mondo del lavoro.

Il bando di concorso pubblico per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, recentemente pubblicato, prevede infatti all’articolo 9 (comma 3) l’assegnazione di 5 punti per il possesso di una certificazione di lingua inglese di livello B2 rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti dal MIUR, tra cui Trinity College London. Vengono invece assegnati 8 punti per il possesso di una certificazione di livello C1.

Trinity College London, charity educativa ed ente certificatore che gode di ampio riconoscimento in Italia e a livello internazionale, è incluso in questa lista.

I vantaggi di Trinity ISE

Gli esami di certificazione Trinity ISE (abilità scritte e orali), disponibili dai livelli A2 a C2 del CEFR, sono pensati per favorire lo sviluppo di competenze comunicative essenziali nel XXI secolo.

Oltre che nel mondo del lavoro, le certificazioni Trinity ISE godono di ampio riconoscimento anche in ambito accademico. In ambito universitario, Trinity ISE è riconosciuto da oltre 3400 corsi di laurea in Italia.

Nel Regno Unito, la quasi totalità degli atenei riconosce i certificati Trinity ISE come prova del livello di competenze linguistiche richiesto in fase di ammissione e iscrizione.

Altri vantaggi degli esami Trinity ISE:

  • flessibilità nella preparazione: i due moduli di Speaking & Listening e Reading & Writing possono essere sostenuti in momenti separati
  • possibilità di organizzare il modulo orale (Speaking & Listening) in videoconferenza
  • abilità comunicative reali: i task dell’esame Trinity ISE sono pensati per favorire lo sviluppo delle competenze del XXI secolo
  • le certificazioni Trinity ISE non scadono
  • il possesso di una certificazione ISE rappresenta un valore aggiunto all’interno un CV in quanto prova chiara delle competenze linguistiche

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.