Bando di concorso - Borse di studio - “Corso di lingue in Italia” finalizzato al conseguimento della certificazione linguistica

L’INPS ha pubblicato un bando di concorso dal titolo “Corso di lingue in Italia” - con scadenza fissata alle ore 12:00 del 26 luglio corrente.

Il bando offre borse di studio a parziale copertura delle spese per fruire in Italia di un corso di lingua straniera extracurriculare, tenuto al di fuori dell’orario scolastico, finalizzato ad ottenere la certificazione (diploma linguistico) del livello di conoscenza della lingua A2, B1, B2, C1, C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori e non dovrà essere soggetto a scadenza temporale.

La certificazione dovrà attestare il livello completo di lingua prescelto, con valutazione delle competenze scritte e orali.

Perché finalizzare un corso di lingua inglese alla preparazione degli esami Trinity ISE

Gli esami di certificazione Trinity ISE di lingua inglese valutano in modo integrato le quattro abilità di Reading & Writing e Speaking & Listening.

Essi sono disponibili in 5 livelli, da A2 a C2 del CEFR.

Preparare un esame Trinity ISE favorisce lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nel mondo di oggi come la capacità di sintetizzare informazioni tratte da fonti differenti per rielaborarle in un testo di propria produzione, ascoltare e interagire efficacemente.

Certificati Trinity ISE: ampio riconoscimento

Trinity College London vanta un ampio riconoscimento in Italia e nel mondo all’interno di istituzioni accademiche, aziende ed enti governativi.

I certificati ISE sono riconosciuti da quasi 3000 corsi di laurea in Italia.

Bando (PDF)

Approfondisci

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.