Nuovo avviso PON Apprendimento e Socialità - Scuola Estate 2021

Il Ministero dell'Istruzione ha dato il via al Piano Scuola Estate 2021 per la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze per l'aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid-19. Tra le fonti di finanziamento, è possibile presentare una domanda per l'avviso PON Apprendimento e Socialità - scadenza 21 maggio, ore 15:00.

Se stai pensando di partecipare al Piano Scuola Estate - indipendentemente dal fatto se la tua scuola intenda usufruire del PON o meno - perchè non consideri di organizzare una sessione di esami di certificazione Trinity College London per misurare in modo efficace gli effettivi progressi nell'apprendimento della lingua inglese a fine progetto?

Il Piano Estate potrebbe prospettare delle interessanti opportunità anche per le scuole private. Per esempio, le scuole statali potrebbero avere la necessità di rivolgersi a organizzazioni private per sfruttarne le venue per i corsi finalizzati al conseguimento di una certificazione Trinity. E' inoltre possibile che le scuole statali si rivolgano a esperti esterni di lingua inglese e di musica.

Conseguire una certificazione Trinity, ampiamente riconosciuta a livello nazionale e internazionale, può inoltre rappresentare un'importante spinta motivazionale per gli studenti destinatari del progetto e per le loro famiglie.

Gli esami Trinity GESE (abilità orali) e Trinity ISE (abilità orali e scritte) di lingua inglese possono essere organizzati in presenza o, per quanto riguarda la parte orale, in videoconferenza.

Per quanto riguarda gli esami musicali, Trinity ha lanciato da alcuni mesi i Digital Grades, che permettono di registrare comodamente da casa la propria performance, come possibile alternativa agli esami in presenza.

Informazioni

Telefono: 0534 801 902

supporteam@trinitycollege.it

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.