Esami di lingua inglese nel tuo summer camp

La certificazione linguistica Trinity a conclusione del campo estivo

L’organizzazione di una sessione di esami di certificazione Trinity College London può essere la conclusione ideale di un summer camp. Sostenere un esame di lingua inglese rappresenta, infatti, un obiettivo stimolante verso cui puntare per coronare nel migliore dei modi un’esperienza di apprendimento.

Disponibili anche in videoconferenza per la parte orale, gli esami di certificazione Trinity GESE (esami orali in 12 gradi da pre A1 a C2) e Trinity ISE (esami scritti e orali in 5 livelli da A2 a C2) possono essere proposti agli studenti partecipanti ai summer camp già da questa estate.

Ampio riconoscimento

Le certificazioni Trinity non hanno scadenza e godono di amplissimo riconoscimento a livello nazionale - Trinity è presente nella lista del MIUR degli enti certificatori riconosciuti per la lingua inglese - e internazionale in campo accademico, universitario e professionale. Per esempio, in Italia ben 3500 corsi di laurea riconoscono gli esami Trinity ISE, mentre nel Regno Unito gli esami Trinity ISE sono riconosciuti nella quasi totalità degli atenei.

Esami Trinity in videoconferenza

In particolare, per quanto riguarda l'esame GESE (Speaking & Listening) e l'esame ISE (modulo orale), abbiamo ormai da un anno attivato l'opzione che rende possibile sostenere l'esame in videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom, la quale consente una notevole flessibilità considerato il perdurare dell'incertezza sanitaria.

Supporto docenti

Per i docenti che preparano gli studenti agli esami Trinity in Italia - per esempio al termine di un summer camp - il nostro team è disponibile a organizzare degli incontri gratuiti ad hoc, oltre a fornire tutto il supporto necessario dal punto di vista amministrativo.

Trinity incontra le famiglie

Consapevoli del ruolo decisivo dei genitori nelle scelte relative alla carriera scolastica dei ragazzi, oltre al supporto docenti, il nostro team è ben lieto, qualora sia necessario, di organizzare un incontro con i genitori dei ragazzi partecipanti per illustrare le caratteristiche degli esami Trinity e l'importanza di insegnare e imparare l’inglese in modo comunicativo.

Registrarsi come sede di esami Trinity

Per organizzare una sessione dei nostri esami, è necessario essere registrati come sede di esami Trinity College London, un'operazione semplice e gratuita.

Celebrate your students' success!

Sia che abbiano luogo online che di persona, le cerimonie Trinity per celebrare il successo degli studenti che hanno sostenuto l'esame sono sempre delle occasioni gioiose e anche una notevole opportunità di branding per il centro registrato Trinity che le organizza e che ha l'opportunità di invitare, oltre a un membro del team Trinity, anche i docenti, le famiglie e i rappresentanti delle istituzioni e della stampa locali.

Visibilità sui social media

Inoltre, offriremo alle organizzazioni che decideranno di fare gli esami con noi visibilità sui nostri canali social dove dedichiamo post specifici agli enti coinvolti negli esami Trinity. In questo modo, grazie a contenuti ad hoc concordati, possiamo diffondere alla nostra community l’offerta formativa dell’organizzazione e aiutarla così raggiungere un nuovo pubblico interessato.

Per ulteriori informazioni
supporteam@trinitycollege.it 0534 801902

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter del team italiano di supporto di Trinity College London.

Iscriviti