Convegno

Performance, Creatività, Continuità, Comunicazione
Riflessioni sull'innovazione introdotta dal Progetto Lingue 2000 e sulle proposte e prospettive riguardanti la continuità nell'apprendimento pratico delle lingue e della musica a scuola

Napoli 03/04/2020
dalle 09:30 alle 13:30

Grand Hotel Vesuvio

Via Partenope, 45 - Napoli (NA)

Target

Dirigenti e docenti di lingua inglese e musica

Descrizione

Convegno nazionale di formazione promosso da Trinity College London in collaborazione con il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell'Istruzione.
Interverranno:

LUIGI BERLINGUER - Presidente del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione)

SARAH KEMP - Chief Executive - Trinity College London

ANNALISA SPADOLINI - Coordinatrice del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione)
Prospettive e proposte per l'apprendimento pratico della musica a scuola

CLAUDIA BECCHERONI - Direttore Italia - Trinity College London
L'importanza della continuità didattica nell’apprendimento della lingua inglese

EMILIANO VALTULINI - Coordinatore Promozionale Italia - Trinity College London
Progetto pilota sulle certificazioni internazionali di musica

Durante la giornata sarà effettuata una cerimonia di consegna delle targhe alle scuole che fanno esami Trinity dall’inizio del Progetto Lingue 2000.

Download

scarica la locandina

Lingua di lavoro

Italiano/Inglese

Condizioni di partecipazione

La partecipazione è gratuita.
L'iniziativa formativa è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016).
E' previsto l'esonero dall'insegnamento secondo la normativa vigente.

Modulo di iscrizione

Desidera ricevere l'attestazione di frequenza anche tramite S.O.F.I.A.?

Per ottenere l'attestazione di S.O.F.I.A. è consigliabile iscriversi prima sulla piattaforma del MIUR (http://www.istruzione.it/pdgf/) e successivamente completare la registrazione anche su questo sito seguendo il link che verrà inviato via email dal team italiano di supporto Trinity. Il numero identificato di questa iniziativa formativa è 59355.
I docenti non interessati all'attestazione di S.O.F.I.A. possono registrarsi completando il seguente modulo di iscrizione.

I campi indicati con sono obbligatori