Convegno

Performance, Creatività, Continuità, Comunicazione
Riflessioni sull'innovazione introdotta dal Progetto Lingue 2000 e sulle proposte e prospettive riguardanti la continuità nell'apprendimento pratico delle lingue e della musica a scuola

Milano 19/11/2020
dalle 09:30 alle 13:30

STARHOTELS RITZ

Via Lazzaro Spallanzani, 40 - Milano (MI)

Target

Dirigenti Scolastici, Docenti di lingua inglese e di musica

Descrizione

Convegno nazionale di formazione promosso da Trinity College London in collaborazione con il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell'Istruzione.
Interverranno:

LUIGI BERLINGUER - Presidente del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione)

SARAH KEMP - Chief Executive - Trinity College London

ANNALISA SPADOLINI - Coordinatrice del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione)
Prospettive e proposte per l'apprendimento pratico della musica a scuola

CLAUDIA BECCHERONI - Direttore Italia - Trinity College London
L'importanza della continuità didattica nell’apprendimento della lingua inglese

EMILIANO VALTULINI - Coordinatore Promozionale Italia - Trinity College London
Progetto pilota sulle certificazioni internazionali di musica

Durante l'evento sarà consegnata una targa di riconoscimento alle scuole che continuano a preparare i propri studenti agli esami Trinity dagli anni del progetto Lingue 2000.

Download

scarica la locandina

Lingua di lavoro

Italiano/Inglese

Condizioni di partecipazione

La partecipazione è gratuita.
L'iniziativa formativa è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016).
E' previsto l'esonero dall'insegnamento secondo la normativa vigente.

Modulo di iscrizione

Desidera ricevere l'attestazione di frequenza anche tramite S.O.F.I.A.?

Per ottenere l'attestazione di S.O.F.I.A. è consigliabile iscriversi prima sulla piattaforma del MIUR (http://www.istruzione.it/pdgf/) e successivamente completare la registrazione anche su questo sito seguendo il link che verrà inviato via email dal team italiano di supporto Trinity. Il numero identificato di questa iniziativa formativa è 59356.
I docenti non interessati all'attestazione di S.O.F.I.A. possono registrarsi completando il seguente modulo di iscrizione.

I campi indicati con sono obbligatori