Incontra Trinity - Seminar "Honouring Achievement, Rewarding Excellence and Promoting Continuity"
Start strong! Stay strong!

L’evento riveste una particolare importanza per Trinity College London, ente certificatore che offre un portfolio di esami adatti a ogni età e abilità.
La preparazione agli esami Trinity favorisce percorsi di apprendimento stimolanti che incoraggiano la continuità orizzontale e verticale, tengono in considerazione le "mixed abilities" presenti in ogni classe e mettono in risalto i risultati raggiunti da tutti gli studenti valorizzando al contempo le eccellenze.

Per mantenere alta la motivazione e per consentire di acquisire l’autonomia e le competenze comunicative in lingua inglese necessarie a promuovere la cittadinanza globale è importante garantire agli studenti percorsi di apprendimento continuativi.
In questo seminario il team di supporto Trinity invita tutti i partecipanti a collaborare in modo positivo sui temi della continuità e delle abilità comunicative attraverso una partecipazione attiva e una metodologia ispirata a un ambiente di lavoro divertente e produttivo.
Oltre alle risorse che verranno messe a disposizione durante il workshop, il team invita i partecipanti a scambiare e a condividere i propri materiali utilizzati nella preparazione degli esami.

SCELTA DEL WORKSHOP
L’evento si aprirà con una plenaria introduttiva rivolta a tutti. Successivamente, i partecipanti seguiranno due percorsi distinti:

1) I docenti con esperienza nella preparazione di candidati agli esami Trinity seguiranno un solo workshop a scelta (Red, Violet, Orange, Blue) da indicare al momento dell’iscrizione. Il workshop è diviso in due parti e prevede una pausa dalle 13 alle 14.
2) I docenti che non hanno mai preparato candidati agli esami Trinity seguiranno al mattino il workshop di orientamento (White) e parteciperanno a un workshop pomeridiano a scelta (Red, Violet, Orange, Blue) da indicare al momento dell’iscrizione.

Tutti i docenti che partecipano al seminario potranno:
• Scoprire e condividere strategie e attività atte a promuovere la continuità nell’apprendimento e nell’insegnamento della lingua inglese
• Cimentarsi con attività pratiche concepite per favorire l’autonomia e il coinvolgimento degli studenti
• Acquisire consapevolezza delle abilità necessarie per una performance di successo negli esami Trinity
• Condividere e riflettere con i colleghi sulle attività da svolgere in classe
• Visionare i libri delle principali case editrici che producono materiali per la preparazione agli esami Trinity

Dopo il seminario i docenti che lo desiderano potranno entrare a far parte della nostra "teacher community" online dove potranno, insieme ai colleghi e ai tutor, continuare i dialoghi iniziati durante il seminario. La nostra "teacher community" offrirà inoltre l’accesso a ulteriori attività e risorse per continuare a lavorare sui temi trattati.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per qualsiasi dubbio relativo alla scelta del workshop, è possibile contattare il team di supporto per chiedere ulteriori chiarimenti utilizzando i seguenti contatti:
email: supporteam@trinitycollege.it
telefono: 0534 801 902

PROGRAMME
08:30 - 09:15 Registration
09:15 - 09:30 Opening announcements
09:30 - 10:00 Plenary for all participants
10:00 - 10:45 Coffee Break
10:45 - 13:00 Workshop Part I
13:00 - 14:00 Lunch Break
14:00 - 16:00 Workshop Part II

Lingua
Inglese
Target
Docenti di lingua inglese delle scuole private e pubbliche di ogni ordine e grado
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Il seminario è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016). E' previsto l'esonero dall'insegnamento seconda la normativa vigente. Questa iniziativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 16823.

Download

scarica la locandina

Calendario

Nessuna data in programma