Workshop "Teaching Very Young Learners: Trinity Stars"


Abstract

La prima parte di questo workshop coinvolgerà i partecipanti in una serie di attività innovative e coinvolgenti, all’interno delle quali elementi pedagogici del drama verranno associati alla metodologia CLIL. In tale modo, l'apprendimento linguistico e quello relativo al contenuto avvengono in modo innovativo e creativo. La seconda parte del workshop introdurrà gli insegnanti alla teoria e alla pratica alla base degli Award Trinity Stars. Si parlerà inoltre di come tali Award possano essere un valore aggiunto a qualsiasi programma CLIL o programma di lingua. Le attività proposte potranno essere utilizzate in aula sia come attività per la didattica della lingua inglese a bambini dai 3 agli 11 anni sia come attività propedeutiche agli Award Trinity Stars.

This 4-hour interactive workshop will focus on drama games and CLIL methodology.
By the end of the workshop, participants will be energized and ready to provide their young learners with language-rich, cognitively challenging, interactive and creative experiences, walking away with a repertoire of practical classroom activities designed to lead children to a greater understanding of their own successful plurilingual and pluricultural experiences.
Teachers attending the workshop will also be able to:
- Explore effective ways of teaching language and content through drama by developing learners’ imagination, oral communication skills and creativity.
- Participate in a series of highly playful and engaging activities.
- Understand the theory and practice underpinning Trinity Stars.
- Reflect on their beliefs about teaching and learning practices.

Lingua
Italiano/Inglese
Target
Docente di lingua inglese
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Il workshop è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016). E' previsto l'esonero dall'insegnamento secondo la normativa vigente.

Download

scarica la locandina

Piattaforma SOFIA

Questa iniziativa formativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 4521

Calendario

Nessuna data in programma