E-tutor

Incontra online il tuo e-tutor

Angela Pascucci e Matteo Ferrari

Incontri live con Angela e Matteo, i conduttori dei video tutorial dei percorsi di edutainment promossi da Trinity Nuts e Jenny & Julio.
Matteo risponderà in diretta alle domande ricevute sul percorso di Musical Theatre NUTS e i relativi numeri musicali in preparazione.
Forza ragazzi, mandate le vostre domande all’indirizzo mail supporteam@trinitycollege.it almeno due giorni prima dell'incontro live. Vi aspettiamo online!

Matteo Ferrari

Matteo Ferrari

Matteo Ferrari è nato a Trento nel 1987.
Nel 2011 si è diplomato in Musical Theater presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, sotto la guida di Shawna Farrell. Lo stesso anno ha frequentato un corso intensivo presso la Guildford School of Acting (Università del Surrey, Regno Unito). Fra i suoi insegnanti: Rosemary Ashe, John Rutter, Franco Fussi, Nathan Martin, Mauro Simone, Gary Graden, Francesca Taverni, Marishka Wierzbicki, Emanuele Montagna presso la Scuola di Teatro “Colli” di Bologna e Paola Fornasari Patti presso il Conservatorio di Musica “E.F. Dall’Abaco” di Verona. Le sue esperienze teatrali includono: Vescovo di Digne ne Les Misérables (Teatro comunale di Bologna), Tom Collins in Rent (Festival “Benevento Città Spettacolo”), Mattia e Lorenzo in Nuts, 4 matti in affitto (Teatro Sistina di Roma), Mago Bisesto e Federico in Buon Natale, Babbo Natale (Tournée, Fondazione Aida), Fidanzato in Donna, serva della mia casa (Teatro olimpico di Roma, Accademia filarmonica romana), Caldwell B. Cladwell in Urinetown, Il musical, Carl-Magnus Malcom in A Little Night Music (Politeama Rossetti di Trieste), Vanna ne Le sorellastre (Tournée, Il Teatro delle Quisquilie), Il bacio della Donna Ragno (Teatro Comunale di Bologna), Harry MacAfee in Bye Bye Birdie.
Come doppiatore e speaker ha prestato la sua voce a diversi personaggi della serie Fumbleland e Fumbles in onda su Rai Yoyo e DeA Junior (Jb Productions), al personaggio di Titan nello spettacolo Mille modi per crepare in montagna (Teatro dei Servi Disobbedienti) e a diversi spot pubblicitari. È stato scelto dal compositore di Broadway Larry Grossman per interpretare il ruolo di Snoopy nella registrazione del disco Snoopy, Il musical! edito da Warner/Chappell Music. Nel settore socio-educativo cura le discipline di recitazione e canto in italiano, inglese e come tutor Bilingual Method™ per la Jb Productions di Teresa Pascarelli. Collabora con scuole, realtà artistiche e associazioni di assistenza alle persone con disabilità delle province di Trento, Bolzano, Vicenza, Bologna e Roma promuovendo la diffusione del musical theatre anglosassone ed esibendosi in concerti solistici e letture, sia cantate che recitate. È docente presso l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso), la Scuola di Cinema e Teatro “Estro” di Trento e la Let’s Academy di Pescantina (Verona).
Dal 2014 è fondatore e direttore del Coro Highlight, il primo musical theatre choir del Trentino.

Segui il programma