NUTS

#IoRestoACasa con NUTS

Dalla Family sitcom musicale bilingue NUTS un percorso di edutainment per superare l'isolamento dei ragazzi di età compresa tra 11 e 17 anni e per apprendere nozioni di recitazione, canto e danza utilizzando in parte la lingua inglese.

E-Tutor Guida Segui il programma Invia il tuo video

NUTS

Per aiutare gli insegnanti nel loro lavoro, per sostenere le famiglie che si trovano per la prima volta a dover intrattenere i propri figli in casa tutto il giorno e per continuare a stimolare i ragazzi offrendo loro la possibilità di imparare divertendosi.

Realizzata con l’innovativo Bilingual Method della JB Productions, NUTS è una sitcom per ragazzi in cui i personaggi si esprimono alternando la lingua italiana con quella inglese in un mix surreale ma comprensibile che, dopo i primi attimi di sorpresa, conduce anche gli spettatori che non conoscono l’inglese a comprendere tutto e a divertirsi come se stessero ascoltando una lingua unica, universale e senza confini. Cornice della storia è il folle appartamento di Beatrice, squattrinata restauratrice di mobili antichi. Qui vivono gli studenti Sara e Lorenzo, insieme a un terzo inquilino, Michele, introdotto dai due senza avvertire la padrona di casa. Un manipolo di sognatori pieni di ottimismo che, attraverso le loro spassose avventure, raccontano i piccoli e grandi problemi con cui i giovanissimi si confrontano quotidianamente: l'inserimento nella scuola e nel mondo del lavoro, la ricerca di una propria identità, la convivenza tra diverse culture, la famiglia e, naturalmente, l'amore.

Programma settimanale

Dal 27 Aprile per 6 settimane, partendo da un video sulla nostra pagina Instagram Trinity College London - Italy in uscita ogni lunedì, mercoledì e venerdì, l'e-tutor Matteo attore e cantante di teatro, guida i ragazzi in un percorso di video e materiali scaricabili sull'episodio "Help me, Lory!" di NUTS per avvicinarli al mondo delle performing arts.

Un’iniziativa oggi più che mai necessaria ma che risulterà utile anche dopo l’emergenza nazionale sanitaria.
I genitori e i ragazzi potranno seguire il programma settimanale oppure consultarlo liberamente quando vogliono, avendo tutti i materiali comunque sempre a disposizione.

Guarda l'episodio "Help me, Lory!"

Copione

...

Leggi il copione e divertiti a recitare insieme agli attori!

Il tuo e-tutor sarà lieto di rispondere in diretta alle tue domande, iscriviti agli appuntamenti online per incontrare Matteo!

Settimane 1° e 2°

Materiali relativi ai video-tutorial pubblicati su Instagram dal 27 Aprile all'8 Maggio

Recitazione

... Monologo

Canto

... Canta sul brano Right by me

Danza

Canta e danza sul brano (donna)

Canta e danza sul brano (uomo)

Settimane 3° e 4°

Materiali relativi ai video-tutorial pubblicati su Instagram dall'11 al 22 Maggio

Recitazione

... Monologo

Canto

... Canta sul brano Who's my girl

Danza

Canta e danza sul brano (donna)

Canta e danza sul brano (uomo)

Settimane 5° e 6°

Materiali relativi ai video-tutorial pubblicati su Instagram dal 25 Maggio al 5 Giugno

Recitazione

... Dialogo

Canto

... Canta sul brano Somehow you and I

Danza

Canta e danza sul brano (donna)

Canta e danza sul brano (uomo)

Non hai un account Instagram?

Se non hai un account Instagram ma desideri seguire il percorso NUTS, puoi consultare i video tutorial postati nell'ultima settimana su questo sito.

Guarda i video tutorial

Invia il tuo video

Segui il percorso NUTS e inviaci il/i tuoi video entro Luglio 2020 per ricevere il tuo attestato di partecipazione.

  • Vai su "https://wetransfer.com/"
  • Aggiungi il file
  • Inserisci "supporteam@trinitycollege.it" nel campo "Invia una email a"
  • Inserisci il tuo indirizzo email nel campo "La tua email"
  • Nel campo "messaggio" scrivi il tuo nome, cognome, nome e indirizzo della tua scuola, classe e nome del tuo docente di lingua inglese
  • Clicca su "Trasferisci" e inserisci il codice di controllo che ricevi via email per confermare la tua identità

Invia il tuo video