Coronavirus

In questo momento difficile la maggiore preoccupazione di Trinity è la salute degli studenti, dei docenti, del proprio staff e di quello delle scuole e ovviamente degli esaminatori.

Per questo a causa dell’aumento della diffusione del virus COVID-19 abbiamo deciso di sospendere gli esami in tutti i paesi del mondo. Ovviamente sarà nostra cura continuare a monitorare le disposizioni dei vari Governi e riprendere gli esami face to face quando sarà sicuro farlo.

Noi di Trinity continuiamo con il nostro impegno nel supportare il lavoro dei docenti e degli studenti. Sappiamo bene quanto tempo viene dedicato alla preparazione dei nostri esami e come sarà deludente dover posticipare le sessioni. Per questo stiamo lavorando a una serie di nuove iniziative su cui vi terremo informati nelle prossime settimane.

I nostri uffici rimangono aperti in modalità di SMART working e restiamo a disposizione di dirigenti, docenti, genitori e studenti che vorranno contattarci per avere ulteriori informazioni.

Dobbiamo rispettare le regole imposte dai nostri governi e fare tutto il possibile per superare questo periodo che mette tutti noi a dura prova.

Claudia Beccheroni
Direttore per l’Italia di Trinity College London

Trinity rafforza il supporto a distanza

Didattica a distanza

E' attivo un programma di appuntamenti online rivolto ai docenti delle sedi di esami in modo che possano continuare a preparare gli studenti con la didattica a distanza.
lingua inglese musica


Webinar

Abbiamo aumentato il numero di webinar e incontri online dedicati a genitori, docenti e dirigenti.
consulta il calendario


PTOF

Le scuole che desiderano incontrarci a distanza per avere informazioni sugli esami Trinity per inserirli nel PTOF possono richiedere un incontro online.
richiedi un incontro online


Convegni

Riprenderemo le nostre attività di formazione e informazione in presenza nelle scuole appena questo sarà possibile, mentre, come da indicazioni del governo, i convegni celebrativi dei 20 anni dal Progetto Lingue 2000 dal titolo "Performance, Creatività, Continuità, Comunicazione" organizzati in collaborazione con il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione presieduto dal Professor Luigi Berlinguer, sono stati riprogrammati in autunno.
iscrizioni online