Gli Esami Trinity nei Progetti PON/POR

Torna il Piano Estate: Lingua, Musica e inclusione

Torna la Scuola d’Estate, il Piano del Ministero dell’Istruzione per coinvolgere studentesse e studenti, su base volontaria, da giugno a settembre.
Il Piano, dopo l’esordio dell’anno scorso, dedicato al recupero della socialità di studentesse e studenti, torna nel 2022 come momento di costruzione dell’innovazione didattica, delle attività laboratoriali delle scuole, delle buone pratiche e degli esempi inclusivi.
A disposizione delle scuole, per le attività, ci sono quasi 300 milioni di euro. Tra i vari laboratori attivabili sono sicuramente da prendere in considerazione quelli linguistici e musicali.

Le attività progettuali dovranno concludersi entro il 31 agosto 2023.

Ministero dell'Istruzione - Piano Scuola Estate 2022

Inserire gli Esami Trinity nel Progetto

Per motivare gli studenti durante l’estate e stimolarli al raggiungimento di obiettivi sempre più alti è possibile introdurre gli Esami Trinity College London al termine dell’esperienza estiva per ottenere una certificazione internazionale di Lingua Inglese o di Musica.
Le certificazioni internazionali Trinity non hanno scadenza, sono riconosciute come credito formativo e possono essere introdotte nel curriculum dello studente introdotto dal Ministero dell’Istruzione.

Lingua Inglese

Scopri gli Esami Trinity di Lingua Inglese, anche online

Esami di Lingua Inglese

Musica

Scopri gli Esami Trinity di Musica, anche in digitale

Esami di Musica

Trinity College London Italy è incluso nella Green Community del Ministero dell'Istruzione interessata a sostenere le istituzioni scolastiche verso il conseguimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 e della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

DD 2044 del 3/11/2021

Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell'Istruzione 2014-2020

La tua scuola ha un progetto approvato?

Nel caso in cui la tua scuola abbia un progetto approvato per uno dei seguenti avvisi PON e desiderasse inserire un esame di certificazione di lingua inglese al termine del percorso di rafforzamento delle competenze linguistiche, è possibile in qualsiasi momento inserire gli esami Trinity GESE (abilità orali) o ISE (abilità orali e scritte) coerentemente con gli obiettivi formativi del progetto stesso.

  • Alternanza scuola-lavoro (2a edizione)
  • Formazione per gli adulti (2a edizione)
  • Competenze di base (2a edizione)
  • Contrasto alla povertà educativa

Desideri essere contattato dal Team Italiano di Supporto per inserire gli Esami Trinity nel Progetto PON/POR della tua scuola?

info@trinitycollege.it

0534 801 902

Registra il tuo interesse compilando il seguente modulo

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter del Team Italiano di Supporto di Trinity College London.

Iscriviti