Trinity ISE: chiave di accesso per studiare e lavorare in Italia e nel Mondo
12/09/2025

L'esame 4-skills Trinity ISE (Integrated Skills in English), spendibile senza scadenza, è tra i 5 esami ufficialmente riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L'elenco degli enti certificatori, efficace dall'Anno Scolastico 2024-2025, ha validità per i prossimi 2 anni, fino al 2027.
Trinity ISE per l'Università in Italia
L'esame è riconosciuto da più di 3500 corsi di laurea in Italia come credito da esibire in sostituzione del test di idoneità alla lingua inglese, quando previsto dal corso di laurea, o come requisito di accesso.
Trinity ISE per studiare nel mondo
L'esame è valido per intraprendere un percorso di studi all'estero in 4500 corsi e programmi in università e istituzioni di 49 paesi al mondo, tra cui l'Università di Harvard e l’Università di Chicago, in America, e l'Università di Oxford e quella di Cambridge nel Regno Unito.
Sempre più indispensabile nel mondo del lavoro
Trinity ISE rappresenta un valore aggiunto per il Curriculum Vitae ed accresce le competenze reali di chi desidera vivere esperienze lavorative in contesti internazionali.
Offre un vantaggio concreto nei concorsi pubblici per il personale scolastico perché consente di aumentare il punteggio in graduatoria e nei bandi di concorso dove la certificazione linguistica è considerata un titolo aggiuntivo: Trinity ISE II (B2), Trinity ISE III (C1) e Trinity ISE IV (C2).