Fumbles

#IoRestoACasa con Fumbles

Dalla serie TV SERIE TV Fumbleland! Mi è scappato un errore! in onda tutti i giorni su RAI YOYO, per superare l'isolamento di bambini, famiglie e insegnanti e per continuare a imparare l'inglese giocando.
Fumbleland fa parte della programmazione Rai dedicata alle scuole primarie.

Mrs Spelling Guida Segui il programma

Fumbles

Per aiutare gli insegnanti nel loro lavoro, per sostenere le famiglie che si trovano per la prima volta a dover intrattenere i propri figli in casa tutto il giorno e per continuare a stimolare i bambini offrendo loro la possibilità di imparare divertendosi in compagnia dei loro beniamini televisivi: i Fumbles, le buffe creature diventate note grazie alla serie televisiva Fumbleland! Mi è scappato un errore! in onda tutti i giorni su Rai Yoyo e anche su Dea Junior e sempre disponibile su Rai Play.

La simpatica maestra Mrs Spelling, e la sua classe di bambini, sono alle prese con i dispettosi esserini che spuntano dagli errori di ortografia della lingua inglese: i Fumbles appunto. Esempio tutto italiano di edutainment (educational entertainment) la serie tv diventa uno strumento utile per docenti e genitori per guidare i bambini nell’apprendimento dell’inglese con un programma ludico-didattico interdisciplinare.

Programma settimanale

Dal 20 Aprile per 8 settimane, partendo da un post quotidiano sulla nostra pagina Facebook Trinity College London - Italy si verrà guidati alla fruizione di video e materiali scaricabili utili per divertire e fissare nella memoria le nozioni di lingua inglese: giochi, video, esercizi ludico-didattici, spelling test e messaggi da Fumbleland coinvolgeranno bambini e genitori.

Un’iniziativa oggi più che mai necessaria ma che risulterà utile anche dopo l’emergenza nazionale sanitaria.
I genitori potranno seguire il programma quotidiano oppure consultarlo liberamente quando vogliono, avendo tutti i materiali comunque sempre a disposizione.