The Skills Revolution: tornano i Trinity Days, edizione autunno 2023

L'autunno porta con sé un'opportunità per i docenti di lingua inglese e musica in Italia: i Trinity Days 2023, seminari di formazione gratuita che si terranno in sei città italiane tra ottobre e novembre. Il tema che farà da filo conduttore alle attività di in questa edizione autunnale è The Skills Revolution.

L'Anno Europeo delle Competenze

Green e digital transitions stanno rimodellando il modo in cui viviamo, interagiamo e lavoriamo: Trinity abbraccia il cambiamento come un'opportunità per la scuola del domani. I Trinity Days 2023 si concentreranno sulla promozione delle "soft skills," delle abilità comunicative e delle competenze per l'occupabilità, fondamentali per il successo degli studenti nella società odierna.

Cosa aspettarsi dai Trinity Days 2023

Workshop interattivi, incontri con esperti nel campo della didattica e la condivisione di pratiche innovative da utilizzare in classe. Gli insegnanti avranno l'opportunità di scoprire come ispirare i propri studenti, incoraggiando lo sviluppo di abilità essenziali per il successo nel mondo moderno.

Date e luogo

Segnate queste date in agenda!

Grandi novità per il prossimo anno

In questo nuovo anno accademico saremo vicini alla scuola anche attraverso nuovi progetti, che presenteremo durante i Trinity Days:

  • Skill Up! Trinity College London, l'innovativa applicazione per imparare l'inglese in modo divertente e coinvolgente;
  • Trinity ISE A1, il nuovo livello di certificazione per affrontare le 4 abilità linguistiche già dalla fine della scuola primaria;
  • il progetto di ricerca con il MIM sull'impatto delle certificazioni di musica a scuola;
  • Trinity Teach English Online per la formazione professionale dei docenti.

Unisciti a noi!

Scopri il programma delle giornate e registra la tua presenza.

Scopri di più

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.