Diventare sede di esami Trinity College London

Trinity Registered Examination Centre

Poter ospitare gli esami di certificazione Trinity presso la propria sede significa poter offrire agli studenti un’esperienza fortemente motivante a conclusione del percorso di formazione linguistica.

La possibilità di organizzare una sessione di esami in qualunque mese dell’anno consente di programmare con facilità una prova di certificazione per tutti i corsi, qualunque sia la data di inizio e fine. Inoltre, non essendo richiesto l’utilizzo di un testo specifico di preparazione all’esame, i docenti sono liberi di adottare la didattica che ritengono più efficace nel preparare i propri studenti, senza modificare il proprio metodo di insegnamento e senza sostenere alcuna spesa per l’acquisto di testi supplementari.

Le sedi di esame beneficiano di un programma di supporto che garantisce alla istituzione un sostegno costante in ciascuna fase di organizzazione e gestione dei propri esami, offrendo ai docenti la possibilità di aggiornarsi tramite i seminari, i workshop, i webinar e i percorsi online organizzati dal team italiano.

Infine, la possibilità che le sedi di esame hanno di accogliere candidati esterni fa di loro dei punti di riferimento sul proprio territorio per tutti coloro che sono interessati ad una certificazione di Trinity College London.

Registrarsi come sede di esami garantisce alla tua istituzione il prestigio e la visibilità di cui godono già oltre 3000 centri registrati in Italia.

La registrazione è gratuita e richiede che la istituzione soddisfi alcuni requisiti essenziali perché gli esami possano essere organizzati nel rispetto delle Policy di Trinity College London, al fine di assicurare a tutti coloro che vi sono coinvolti - compresi i candidati, gli esaminatori, gli insegnanti ed i genitori - la migliore esperienza possibile.

Perché la sede possa operare efficacemente come Centro di Esami Registrato, sarà necessario nominare un Referente, che agirà come principale punto di contatto tra la sede di esami e il Trinity.

Una volta registrata, la tua istituzione riceverà tutto il materiale necessario alla organizzazione delle sessioni di esame, e potrà utilizzare il Logo ufficiale di Trinity Registered Examination Centre che riporterà il numero identificativo univoco della sede. Compila l’application form e registra la tua sede!

Registrazione di una istituzione privata

Registrazione di una istituzione statale o paritaria