PNRR e formazione del personale scolastico sulla transizione digitale della didattica (D. M. 66 del 12 aprile): il corso Trinity Teach English Online


pnrr-dm66

Sono state pubblicate le Istruzioni Operative del Decreto Ministeriale 66 del 12 aprile 2023 per la realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti, personale educativo) sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica.

Per quanto riguarda la tipologia “Percorsi di formazione sulla transizione digitale” le scuole finanziate possono inserire tra i progetti il corso Trinity Teach Online con qualifica Certificate in Online Teaching (CertOT - livello 5 EQF) con Trinity College London come partner.

Pensato per docenti che vogliono approfondire le proprie competenze per insegnare online e in classe, Teach English Online è un corso che offre a docenti con diversi gradi di esperienza le competenze pedagogiche, didattiche e linguistico-comunicative per insegnare inglese e altre discipline in lingua in modo motivante usando al meglio i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia, con un nuovo approfondimento dedicato all’Intelligenza Artificiale.

Il corso di formazione professionale per docenti, fino a 60 ore di studio, comprende materiale e risorse didattiche disponibili per tutta la durata del corso, drop-in session con i formatori Trinity e live-classes sulle didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

La piattaforma “Futura” per la progettazione resterà aperta fino alle 15.00 del 29 febbraio 2024 e nel frattempo il team italiano di Trinity College London per supportare Dirigenti, Docenti e progettisti, organizza ogni mercoledì alle 17:00 degli incontri online gratuiti.

Oppure richiedi subito una consulenza personalizzata gratuita con i nostri esperti per valutare come inserire Trinity nel progetto della tua scuola finanziato con fondi pubblici.

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.