Raggiungici a Cremona Mondomusica 2023

Tutto pronto per Cremona Mondomusica 2023.
Dal 22 al 24 Settembre il Team Italiano di Supporto di Trinity College London incontra i Dirigenti Scolastici e i Docenti nella città della musica e dei violini. La manifestazione fieristica più importante al mondo dedicata agli strumenti musicali d'alta gamma che coinvolge la comunità degli appassionati delle sette note sarà per tutta la community di Trinity un’occasione preziosa. Ci troverete allo stand espositivo n. 276, Pad.2.

Oltre a celebrare i traguardi raggiunti dagli studenti e il lavoro dei loro docenti nella cerimonia nazionale di consegna dei certificati e dei diplomi, che sta diventando un appuntamento di rito, presentiamo i risultati del Progetto Pilota di Ricerca sulle Certificazioni Internazionali che abbiamo realizzato in collaborazione con il CNAPM del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Sono già molte le scuole, a indirizzo musicale e non, che in questi anni hanno intrapreso il percorso internazionale Trinity per ispirare e motivare gli studenti.

Sabato 23 Settembre 2023 ore 15

Progetto pilota certificazioni musicali

Condotta in collaborazione con il CNAPM in oltre 120 scuole in tutta Italia, la ricerca ci ha permesso di osservare dall’interno i modelli, le eccellenze e le questioni relative all’insegnamento e apprendimento della musica, in modo particolare quella strumentale, nella scuola italiana.

Iscriviti ora

Domenica 24 Settembre 2023 ore 15

certificazioni musicali

Anche quest'anno celebriamo i traguardi raggiunti dagli studenti che hanno sostenuto esami di certificazione e l’impegno dei loro insegnanti consegnando pubblicamente, in una cerimonia nazionale, i certificati e i diplomi Trinity College London ottenuti nell’ultimo periodo.

Iscriviti ora

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.