5 ottobre Giornata Mondiale dell’Insegnante: con Trinity formazione e supporto per la formazione professionale

La Giornata Mondiale dell’Insegnante che si celebra ogni anno il 5 ottobre, per Trinity College London è un’occasione per ricordare l’importanza vitale di questa professione, fondamentale per garantire un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, ovvero per garantire il successo degli studenti.

Anche il tema scelto quest'anno "Teaching in Freedom, Empowering Teachers" ne ribadisce il valore e ne riconosce la responsabilità. Per questo è indispensabile per ogni docente accedere a una formazione di qualità e a nuove opportunità per lo sviluppo professionale, per formare gli studenti e le skills per il futuro.

Trinity College London, ente certificatore che eroga esami per la Lingua Inglese, la Musica e le Arti Performative, è sempre al fianco dei docenti e supporta la formazione, la loro capacità di innovare e di esplorare nuovi orizzonti. Ecco le nuove opportunità di formazione!

Formazione e supporto per insegnanti

Da ottobre i seminari di formazione gratuiti in presenza e online con attestato S.O.F.I.A.

“The Skills Revolution”, sei seminari in sei città per il successo degli studenti del 21° secolo

The Skills Revolution: i Trinity Days autunnali si concentreranno sulla promozione delle soft skills, delle abilità comunicative e delle employability skills. A Milano (24 ottobre), Roma (25 ottobre), Napoli (26 ottobre), Torino (6 Novembre), Mestre (9 Novembre) , Bari (15 Novembre) workshop interattivi, incontri con esperti nel campo della didattica e la proposta di pratiche innovative da utilizzare in classe per la Lingua Inglese, la Musica e le Arti Performative.

Scopri il programma e iscriviti ora

Seminario “Amplifying Voices: exploring the importance of oracy in the digital age”

I docenti di inglese avranno l’opportunità di conoscere il ruolo vitale dell’oracy nell'era digitale e di come possiamo sfruttare il potere della tecnologia per migliorare le nostre capacità comunicative. Online in 2 parti: 18 Ottobre ore 16-18 - I Parte e 20 Ottobre ore 16-18 - II Parte

Iscriviti ora

Seminario “La Teoria Musicale è viva! La Grammatica per la Pratica”

I docenti di musica avranno l’opportunità di acquisire strategie e attività pratiche per stimolare l’apprendimento della Teoria Musicale nel percorso di formazione degli studenti, anche attraverso gli esami Trinity di Music Theory. Online in 4 giornate, da Ottobre 2023 a Febbraio 2024.

Dal 19 Ottobre ore 11 - Iscriviti ora

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.