Conto alla rovescia per Didacta Italia - Edizione Siciliana, dal 12 al 14 ottobre ci saremo anche noi!


Dal 12 al 14 ottobre saremo a Didacta Italia – Edizione Siciliana! Per il secondo anno consecutivo torniamo negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania e, come sempre, non vediamo l’ora di incontrare Dirigenti, docenti e professionisti del mondo della scuola!

L'intelligenza artificiale sarà il tema al centro di questa edizione: anche noi di Trinity, guardando alla scuola del futuro, vi presentiamo Skill Up! Trinity College London la nuova applicazione per aiutare gli studenti dai 5 ai 14 anni a imparare la lingua inglese in modo personalizzato, efficace e divertente.
Raggiungeteci al nostro stand, 52B padiglione B.
Anna Bennett del Team Accademico di Trinity College London, autrice delle storie raccontate nell’app, vi spiegherà come usarla al meglio e come monitorare i progressi dei vostri studenti. Un supporto innovativo anche per preparare gli esami orali Trinity GESE (da Pre-A1 a B1.1) e Trinity ISE F e, da quest'anno, anche al nuovissimo Trinity ISE A1, l'esame di quattro abilità per il livello A1 del QCER.

Musica a scuola

12 ottobre ore 15, Padiglione B1 sala E1
Non mancate al workshop Musica a scuola: le Certificazioni Internazionali di Musica in Sicilia.
Sarà per tutti i docenti di musica un’occasione per conoscere i punti di forza emersi dal progetto di ricerca quadriennale che abbiamo realizzato con il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.
Se volete offrire ai vostri allievi un traguardo concreto e una sfida a mettersi in gioco, se pensate sia importante incentivare la continuità degli studi musicali e valorizzare la musica a scuola, questo incontro, promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, sarà prezioso!

Ne parleranno Annalisa Spadolini, Coordinatrice del CNAPM, Emiliano Valtulini, Direttore Trinity College London Italy, Stefano Trevisi, Head of Product Support Music Trinity College London Italy. Illustreremo il particolare trattamento formativo e di agevolazione sulle certificazioni musicali Trinity offerta alle scuole della Regione Sicilia.
Illustreremo anche la proposta formativa - tre seminari online gratuiti a gennaio - e la possibilità di acquistare le pubblicazioni TCL - Press ad un costo agevolato e riservato alle scuole che aderiranno al Progetto Musica a Scuola.

Iscriviti ora

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.