Contributi INPS per corsi di lingua all'estero finalizzati al conseguimento delle certificazioni. Partecipa al bando con Trinity!

Gli studenti al secondo, terzo, quarto o quinto anno della Scuola Secondaria di II Grado in possesso di una certificazione di livello B1 (Trinity GESE 4,5,6 oppure ISE I) hanno l’opportunità di partecipare al bando promosso dall’INPS per fruire di un corso di lingua all’estero (soggiorno linguistico).
Il corso è finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1, o C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciata dagli Enti certificatori riconosciuti da MIM.

Come indicato dal Bando di concorso Corsi di lingua all’estero (Soggiorni studio) le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 12.00 del 14 Marzo 2024 tramite il portale www.inps.it

Scarica il bando

Il corso di lingua deve svolgersi tra Giugno e il 1° Settembre 2024 con durata minima di 3 settimane e massima di 5 settimane e frequenza obbligatoria per l’equivalente di almeno 20 ore (60 minuti) settimanali complessive.
Lo studente deve conseguire la certificazione di livello B2, C1 oppure C2 rilasciata da Enti certificatori riconosciuti da MIM, come Trinity College London, in tempo utile per essere caricata sulla piattaforma INPS entro e non oltre il 23 dicembre 2024.

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.