Candidarsi al bando per 335 tirocini al Ministero degli Affari Esteri con le certificazioni Trinity

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha lanciato un bando per 335 tirocini curriculari per gli studenti universitari italiani. Si potranno svolgere 3 mesi di stage, dal 15 gennaio al 12 aprile 2024, nelle Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali, Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura. Il tirocinio offre non solo l'opportunità di lavorare presso queste sedi prestigiose ma anche di sviluppare competenze di ricerca, analisi e gestione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede.

Tirocini all'estero

Perché gli Esami Trinity sono importanti per la candidatura?

Certificare il livello di lingua inglese attraverso esami riconosciuti come quelli offerti da Trinity è un passpartout per un futuro lavorativo di successo. Uno dei requisiti per candidarsi a questo programma di tirocinio è infatti il possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese a livello B2 del QCER: tra le certificazioni richieste e accettate ci sono Trinity GESE 7 o Trinity ISE II.

Preparati a un Futuro Lavorativo Globale

Essere in grado di dimostrare una competenza linguistica di alto livello, come quella richiesta dal MAECI, aprirà molte porte nel mondo del lavoro. L'inglese è la lingua franca, globale, richiesta per comunicare nell'ambito aziendale così come in quello diplomatico. Le certificazioni, come Trinity GESE 7 o Trinity ISE II, ti offrono la possibilità di validare le tue abilità in modo concreto e riconosciuto a livello internazionale.

Come candidarsi e cogliere questa opportunità

Tutti i requisiti per accedere sono contenuti nel III Bando 2023 dove sono pubblicate anche le Sedi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presso le quali è possibile effettuare un tirocinio. Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel bando.
La scadenza per l’inserimento della candidatura è prevista alle ore 17 del 18 ottobre 2023.

Preparati a un futuro di successo con le certificazioni di Lingua Inglese di Trinity per non perdere l’opportunità di svolgere esperienze di valore. Scopri le sessioni d’esame disponibili e le sedi d’esame con le quali organizzarsi.

Sessioni aperte

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.