Esami Trinity e Special Needs
06/03/2023
Misure compensative: come e quando in due webinar per docenti di Lingua Inglese e Musica
Riconosciute a livello internazionale e mappate al QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) e EQF (Quadro Europeo delle Qualifiche), le certificazioni di Trinity College London rendono gli studenti davvero protagonisti della loro esperienza. Altamente inclusivi, gli esami di Lingua Inglese e di Musica sono accessibili a tutti per mettere alla prova le proprie capacità.
Per i tuoi studenti con bisogni speciali, Trinity mette a disposizione strumenti compensativi che permettono ai candidati di dimostrare le competenze acquisite e ottenere le certificazioni internazionali Trinity di Lingua Inglese e Musica. Si va dai materiali utili disponibili per la preparazione degli esami alle modalità di comunicazione e interazione, ad esempio, con l’esaminatore, alla possibilità di estendere quando necessario la durata dell’esame.
Raggiungici online: il nostro team ti guiderà nella procedura e nella scelta delle provision più adatte ai tuoi candidati.
La novità di quest’anno riguarda gli esami di Lingua Inglese per le scuole pubbliche: abbiamo uniformato la procedura per le scuole statali e paritarie. Tutte le scuole pubbliche ora possono iscrivere agli esami i candidati con bisogni speciali sottoscrivendo semplicemente la self declaration, senza inviare diagnosi mediche.
Per le scuole private che devono sostenere esami di Lingua Inglese e per tutte le richieste degli esami di Musica, la procedura rimane invariata con l’invio del modulo sottoscritto dal legale rappresentante della scuola e la diagnosi funzionale per le provision per le quali è richiesta.
I moduli sono disponibili nell’area operativa riservata alle sedi di esami Trinity.