Riconoscimento TESOL

CertTESOL è riconosciuto come una certificazione per l’insegnamento della lingua inglese nel Regno Unito e a livello internazionale.
CertTESOL è accettato dal British Council come certificazione iniziale TESOL o TEFL per insegnanti nelle sue organizzazioni per l’insegnamento accreditate nel Regno Unito e per le sue attività di insegnamento all’estero. Anche molte altre organizzazioni per l’insegnamento statali o del settore privato accettano questa certificazione.

Vengono anche attribuiti crediti nei corsi di laurea offerti dalle università del Regno Unito. C’è una grande offerta di lavoro per coloro che hanno una certificazione rinomata in TESOL o TEFL sia nel Regno Unito che nel mondo. Le certificazioni Trinity TESOL vengono accreditate nel quadro delle qualifiche secondo i seguenti punteggi:

  • CertTESOL: Livello 5
  • Diploma TESOL: Livello 7

Prima di intraprendere un corso di perfezionamento, le insegnanti che desiderano insegnare nel settore pubblico (istruzione primaria, secondaria e terziaria) dovrebbero sempre controllare i requisiti in quel particolare settore, nel paese che interessa.

Le certificazioni Trinity TESOL sono accettate dalla maggior parte dei datori di lavoro in tutto il mondo. Sono riconosciute appieno dal British Council per i nuovi insegnanti e per gli insegnanti di esperienza nelle proprie organizzazioni di insegnamento accreditate nel Regno Unito e nei suoi centri di insegnamento in tutto il mondo.

Trinity è membro di organizzazioni professionali per le lingue in tutto il mondo compreso:

  • European Association for Quality Language Services (EAQUALS)
  • European Association for Language Testing And Assessment (EALTA)
  • International Association of Teachers of English as a Foreign Language (IATEFL)
  • Quality in TESOL Education (Quite)
  • The Association of Language Testers in Europe (ALTE)

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter del team italiano di supporto di Trinity College London.

Iscriviti