Verso una didattica innovativa della lingua inglese: i Seminari Nazionali Trinity College London

In un mondo sempre più interconnesso, diventa cruciale fornire agli studenti gli strumenti per affrontare i complessi problemi della società del XXI secolo.

In risposta a questa esigenza, il Team italiano di supporto di Trinity College London invita i docenti di inglese di ogni ordine e grado ai Seminari Nazionali LEARN CREATE PERFORM - Innovations in language teaching and performance-based assessment.

Si tratta di un’opportunità di sviluppo professionale gratuito per capire come gli esami Trinity favoriscono il percorso di apprendimento della lingua inglese e lo sviluppo delle XXI century skills.

Di seguito il calendario e le sedi degli eventi:

13 novembre - Pisa

14 novembre - Genova

16 novembre - Bologna

17 novembre - Mestre

22 novembre - Cagliari

27 novembre - Reggio Calabria

28 novembre - Cosenza

30 novembre - Taranto

4 dicembre - Brescia

5 dicembre - San Benedetto del Tronto (AP)

6 dicembre - Francavilla al Mare (CH)

Informazioni e iscrizioni:
trinitycollege.it/incontra-trinity/attivita/104

BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016).

Questa iniziativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 4519 (per le date di ottobre) e 4520 (per le date di novembre e dicembre). Oltre che sul sito Trinity, per ottenere l’attestazione di frequenza tramite S.O.F.I.A. i docenti interessati dovranno provvedere a iscriversi alla edizione che si intende frequentare anche su S.O.F.I.A. entro le date di scadenza pubblicate.