Il nostro Team a Ememitalia per il secondo anno consecutivo

Per il secondo anno consecutivo il nostro Team è stato invitato a tenere una presentazione alla prestigiosa conferenza Ememitalia su contesti, processi educativi e mediazioni tecnologiche, tenutasi a Bolzano tra il 30 agosto e il primo settembre scorsi.

L’intervento di quest’anno, intitolato Innovative approaches in teacher training and continuous professional development, ha toccato, tra gli altri, il tema del cambiamento del ruolo del docente da dispenser of knowledge a transformative practitioner con la conseguente possibilità per gli studenti di assumere un ruolo più attivo nel processo di apprendimento.

L’invito all’evento testimonia l’impegno del Team di supporto italiano di Trinity College London in questi anni a fornire occasioni gratuite di sviluppo professionale per i docenti sia online sia in modalità blended.

A tale proposito, è possibile leggere, tra gli atti dell’edizione dell’anno scorso, anche il nostro intervento del 2016, incentrato proprio sulle forme di collaborazione e di scambio di buone pratiche adottate dal gruppo di docenti italiani partecipanti al nostro Teacher Support Programme per approfondire i vantaggi relativi alla preparazione degli esami Trinity all’interno di un corso di lingua inglese.

Anche quest’anno, come in passato, il nostro Team organizzerà una serie di attività di formazione online. Vi invitiamo quindi a controllare il nostro calendario comprensivo di tutte le nostre attività formative e in continuo aggiornamento:
http://www.trinitycollege.it/incontra-trinity/

Atti di Ememitalia 2016:
http://www.ememitalia.org/archivio/2016/atti-ememitalia-2016