GPS 2022 - Punti per Certificazioni Linguistiche

Possedere una certificazione di lingua inglese valida e riconosciuta come Trinity ISE (abilità scritte e orali) permette di acquisire punti in graduatoria, anche nell’aggiornamento delle GPS e delle graduatorie d'istituto di II e III fascia da presentare entro il 31 maggio 2022.

I punteggi attribuiti:

  • Certificazione Trinity ISE II - livello B2 - 3 punti
  • Certificazione Trinity ISE III - livello C1 - 4 punti
  • Certificazione Trinity ISE IV - livello C2 - 6 punti

Le certificazioni Trinity ISE sono valide e riconosciute in quanto Trinity è incluso nell’elenco degli Enti certificatori riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Ministero dell'Istruzione - Piattaforma Enti Certificatori

Oltre ad aumentare il punteggio in graduatoria, preparare per una certificazione Trinity ISE permette di:

  • partecipare ai concorsi pubblici in cui è richiesta la certificazione linguistica come requisito di partecipazione - la certificazione Trinity ISE non ha scadenza;
  • ottenere una certificazione che ha ampia spendibilità in Italia e all'estero migliorare le competenze in lingua inglese in vista di eventuali prove in lingua straniera in concorsi futuri;
  • acquisire abilità comunicative utili nella vita reale;
  • sostenere il modulo orale dell’esame orale anche in modalità di video-conferenza;
  • avere grande flessibilità, in quanto i due moduli (orale e scritto) di Trinity ISE possono essere sostenuti in momenti separati.

Guarda il video di Orizzontescuola.it dove viene mostrato come inserire la certificazione linguistica nella domanda GPS 2022.

Dove fare l’esame?

Contattaci per conoscere la sede di esami più vicina oppure consulta l’elenco delle scuole private che organizzano sessioni aperte (Open Session) durante tutto l’anno.

Se scegli di utilizzare il bonus "Carta del Docente" per conseguimento della Certificazione Trinity ISE, consulta l'elenco delle sedi di esami abilitate.

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.