Calendario delle presentazioni "Esami Trinity College London & progetti PON"

Fino al 28 aprile sarà possibile per le scuole statali di tutte le regioni italiane, progettare interventi per le lingue straniere finanziati dai PON.

Per fornire supporto a coloro che intendono includere gli esami di certificazione Trinity College London nei progetti PON, il nostro Team organizzerà una serie di incontri in varie località italiane a partire dal 20 marzo.

Ogni evento inizierà con l'illustrazione di cosa è necessario fare per includere la certificazione Trinity nei progetti PON, secondo quando previsto dai documenti pubblicati dal MIUR.

A seguire verranno presentati nel dettaglio gli esami GESE ed ISE, che potranno essere scelti in coerenza con gli obiettivi del progetto PON:

  • Trinity GESE: valutano esclusivamente le abilità audio-orali e sono disponibili a tutti i livelli, dal principiante all’avanzato. Si possono inserire in progetti che coinvolgono alunni sia delle scuole primarie sia delle medie o delle superiori, scegliendo il Grade più appropriato tra i 12 disponibili che vanno dal livello pre A1 a C2 del Quadro Europeo di Riferimento.
  • Trinity ISE: disponibili dai livelli A2 a C2 del Quadro Europeo di Riferimento, valutano sia le abilità audio-orali sia le abilità di lettura e scrittura tramite due moduli di esame (Reading & Writing e Speaking & Listening) che si possono sostenere separatamente, anche in anni scolastici differenti.

La partecipazione è gratuita.

L'incontro è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria.

BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016).

Per il calendario e le sedi degli incontri:
trinitycollege.it/incontra-trinity/attivita/97