Notizie

Viewing posts from May, 2018

3 Giugno 2018: Showcase presso la FIM, Fiera internazionale della Musica di Milano

Per la prima volta in assoluto Trinity sbarca alla FIM, la Fiera Internazionale di Musica.
Domenica 3 giugno 2018 alle ore 11.00 Trinity sarà presente in questa prestigiosa location con un nuovo evento: “Showcase Rock & Pop 2018”.
In questa occasione, il team di supporto italiano di musica Trinity presenterà i nuovi esami Rock & Pop 2018 attraverso le canzoni contenute nei syllabus per canto, chitarra, basso, batteria e tastiere, eseguite dal vivo da insegnanti e allievi che hanno già affrontato gli esami Trinity Rock & Pop.
Si sottolinea che l’ingresso alla fiera e la partecipazione all’evento  sono gratuiti.

Il nuovo syllabus Ottoni 2019-2022

E’ in arrivo il nuovo syllabus per gli ottoni "Brass 2019-2022".
Entrerà in vigore da gennaio 2019. Tuttavia, nel 2019 sarà consentito a ciascun candidato di scegliere se utilizzare il syllabus 2015-2018 oppure il nuovo 2019-2022.
L’importante sarà non mischiare i repertori dei due syllabus.

SoundWise cambia look

SoundWise, la piattaforma dalla quale è possibile scaricare gratuitamente gli audio dei libri Trinity, è stata completamente rinnovata.  Con un look nuovo e giovane è più facile accedere ai propri contenuti su SoundWise.
Il sito è stato ottimizzato per meglio esser utilizzato su qualsiasi dispositivo ovunque si voglia.
Con il nuovo Audio player è molto semplice passare da una traccia all’altra semplicemente con un click. E’ inoltre possibile scaricare le tracce sui propri dispositivi singolarmente oppure come file zip.
Per portare SoundWise sempre con sé è possibile scaricare l’app SoundWise iOS app e utilizzare le proprie basi musicali offline.

Nuove pubblicazioni: Piano Stories, Take Your Bow, Raise the bar - drum kit

Sono ora disponibili alcune nuove stimolanti pubblicazioni come supporto all’insegnamento e all’apprendimento della musica.

Seminari di formazione per docenti di lingua inglese - Autunno 2018

Per i docenti di lingua inglese delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado

Radicare l’internazionalizzazione e promuovere la continuità didattica con gli esami Trinity: l’esperienza dell’Ist. Comprensivo di Gottolengo

Come preparare i giovani alle sfide della società globalizzata del XXI secolo? Grazie all'introduzione degli award e degli esami Trinity in tutti i cicli, dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di I grado, l'Istituto Comprensivo di Gottolengo (BS) è riuscito negli anni a radicare l'internazionalizzazione e a favorire la continuità didattica agevolando così lo sviluppo delle competenze linguistiche degli studenti.

Il possesso di una certificazione di livello B2 e C1 in lingua inglese: un requisito fondamentale anche nel pubblico impiego

Il recente concorso pubblico indetto dall'INPS per titoli ed esami, che mira a selezionare 967 nuovi addetti, prevede l'assegnazione di ben 8 punti ai candidati in possesso di una certificazione di lingua inglese di livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, soltanto uno in meno rispetto, per esempio, a coloro che hanno conseguito una laurea magistrale con voto finale di 110 e lode.