Workshop "Trinity Stars: Young Performers in English Award"

Insegnare Creativamente: L'inglese e le arti performative

Workshop di formazione online per docenti di lingua inglese della scuola dell'Infanzia e Primaria

Programma S.O.F.I.A.

L’arte, nelle sue forme più varie (arti visive, musica, teatro, danza, ecc.), coinvolge tutti i sensi del bambino e ne rafforza le competenze cognitive, socio-emozionali e multisensoriali. Durante la crescita dell’individuo, le arti continuano a influenzare lo sviluppo del cervello, le abilità, la creatività e l’autostima, favorendo inoltre l’interazione con il mondo esterno e fornendo tutta una serie di abilità che agevolano l’espressione di sé e la comunicazione.

Trinity College London da sempre riconosce l’importanza delle arti creative nello sviluppo apprenditivo. Grazie alla sua lunga esperienza nella valutazione e nello sviluppo di esami mirati ad accrescere la motivazione e l’autostima, Trinity ha creato uno strumento di valutazione formativa per l’inglese e per le arti performative, nel quale i bambini, già dall’età di 3 anni, possono esprimere le loro competenze venendo al contempo valorizzati a prescindere dalle loro abilità.

Programma

Workshop online in due giornate altamente interattivo. Verranno proposte attività che potranno essere utilizzate da subito sia per la didattica della lingua inglese per bambini dai 3 agli 11 anni sia come attività propedeutiche agli Award Trinity Stars.
Al termine del workshop, i partecipanti saranno stimolati e pronti a fornire ai loro giovani studenti esperienze ricche di linguaggio, cognitivamente stimolanti, interattive e creative.

16 Novembre 2020 - I Parte

Iscrizioni chiuse

26 Novembre 2020 - II Parte

Iscrizione online

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita. L'iniziativa formativa è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016). E' previsto l'esonero dall'insegnamento secondo la normativa vigente.

Questa iniziativa è anche inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 49983.

Per ottenere l'attestazione di SOFIA è necessario partecipare a entrambe le date.

Informazioni

Telefono: 0534 801 902

supporteam@trinitycollege.it

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter del team italiano di supporto di Trinity College London.

Iscriviti